Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Il derby di un grande milanista come Antonelli: Luca sa bene come si batte l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Il derby di un grande milanista come Antonelli: Luca sa bene come si batte l'Inter

Le prime parole pronunciate da Luca Antonelli nel giorno del suo ritorno in rossonero testimoniano in modo perfetto quanto il giocatore sia legato al Milan e quanto ami questi colori: "Sono contentissimo. Appena ho saputo della conclusione della trattativa, ero veramente molto felice. Darò il 110% per questa maglia. L'unica squadra che poteva farmi andare via da Genova era solo il Milan. E' arrivata quest'occasione e l'ho presa al volo. Appena ho saputo della chiusura della trattativa ero felicissimo ed adesso sono qui. Darò sempre il 110% per questa maglia". 

ONORE CITTADINO - E per un grande milanista come Antonelli, il derby non è mai una partita come le altre: quella contro l'Inter è infatti la sfida più sentita dai tifosi rossoneri e in questa stagione forse lo è ancora di più visto che è un match che vale più per l'onore cittadino che per la classifica (l'Europa League è piuttosto lontana). L'ex terzino del Genoa, cresciuto nel settore giovanile del Milan, sarà confermato nuovamente sulla fascia sinistra: nelle ultime giornate, Antonelli è sembrato uno dei più in forma e per questo Inzaghi si aspetta molto da lui.

PRECEDENTE - Luca, tra l'altro, sa benissimo come si batte i nerazzurri visto che nella scorsa stagione ha deciso il match del 19 gennaio 2014 tra Genoa e Inter: al 37' del secondo tempo, calcio d'angolo di Bertolacci e colpo di testa vincente di Antonelli che regala tre punti molto importanti alla squadra di Gasperini, ma per il giocatore questa rete ha un valore doppio proprio per via della sua fede rossonera. Il terzino milanista spera ripetersi nella partita di questa sera contro l'Inter, anche perché lui sa benissimo cos'è il derby per i tifosi del Milan.