Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Probabile formazione - Destro è il nodo da sciogliere, Honda verso il ritorno dal primo minutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
sabato 18 aprile 2015, 22:00Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Probabile formazione - Destro è il nodo da sciogliere, Honda verso il ritorno dal primo minuto

I dubbi di Filippo Inzaghi riguardano gli anelli iniziali e finali della spina dorsale della formazione che manderà in campo nel derby contro l’Inter. L’allenatore del Milan, infatti, dovrà sciogliere questi dubbi nel corso delle prossime ore visto che anche da queste scelte potrà dipendere l’esito della stracittadina. Difesa e attacco, porta e centravanti: queste le incognite. Ma andiamo nel dettaglio.

OTTIMISMO CRESCENTE – Dopo lo spavento di venerdì pomeriggio, è salito l’ottimismo attorno a Diego Lopez. Il portiere spagnolo, pur non essendosi allenato con i suoi compagni di reparto, figura nell’elenco dei convocati e se dirà di essere a posto, allora giocherà lui tra i pali. In alternativa è pronto Christian Abbiati, autore di una settimana molto importante a livello di allenamenti. Ma secondo gli ultimi riscontri, l'ex Real Madrid sarà al suo posto. Il resto del pacchetto arretrato sarà quello canonico con Paletta e Mexes a comporre la coppia centrale, mentre Abate e Antonelli agiranno come terzini.

IN DUE SICURI – Anche in mezzo al campo, Inzaghi ripartirà dalle sue certezze dell’ultimo periodo che sono rappresentate da Nigel De Jong e Marco Van Ginkel. Accanto a loro giocherà uno tra Poli e Bonaventura, ma tutto dipenderà anche dalle scelte che Inzaghi farà in merito alla posizione che occuperà l’ex atalantino.

DUBBIO DESTRO – Nel corso della rifinitura, Inzaghi ha provato a lungo il tridente formato da Honda, Menez e Bonaventura, ma ha anche provato Destro insieme al nipponico e al francese sugli esterni, con Jack portato sulla linea dei centrocampisti. Anche questa decisione ce la porteremo fino a poche ore dal calcio d’inizio, anche se c’è la variabile Pazzini che non può essere scartata a priori. Dunque, tra tanti dubbi e qualche certezza, questa è la probabile formazione del Milan per il derby:

Diego Lopez (Abbiati); Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Menez, Bonaventura.