Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Milan stoico, ma non basta. Diego Lopez para quasi tutto. De Sciglio, che erroreTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 3 maggio 2015, 23:03Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Milan stoico, ma non basta. Diego Lopez para quasi tutto. De Sciglio, che errore

Queste le pagelle di Napoli-Milan 3-0:

Diego Lopez 7: pronti, via e ipnotizza Higuain nel duello tutto tra ex Real Madrid dagli undici metri. Para tutto quello che può, cade sotto i colpi dei partenopei che sfondano per forza d’inerzia.

De Sciglio 4: entra nei libri di storia per l’espulsione più veloce della storia della Serie A (battuto il record di Oliveira del campionato 1998-99). Il suo fallo su Hamsik lascia il Milan in 10 per 90 e rotti minuti. Speriamo che questo momento finisca il più presto possibile.

Alex 5.5: finché riesce, resiste all’urto dell’onda napoletana. Poi, però, viene travolto.

Paletta 6: la sua prova sarebbe da 7 se il Milan fosse riuscito a tenere il pareggio fino alla fine. I tre gol che arrivano, con errori di reparto, fanno abbassare il giudizio, che però non può andare sotto la sufficienza.

Bocchetti 4.5: in estrema difficoltà sia con Insigne sia con Callejon. (dal 61’ Bonera 5: rinvio errato, seppur in condizioni d’equilibrio precario, in occasione del gol di Hamsik).

Poli 5: gioca 90 minuti da terzino, ma lo fa più con il cuore che con il resto. Il Napoli capisce che quello può essere il lato debole del Milan e fa si che si giochi spesso nella sua zona. Nell’azione del 2-0 perde il taglio di Mertens.

De Jong 5.5: fa legna, lotta, ma non basta.

Van Ginkel 4.5: travolto totalmente dall’impeto degli avversari.

Bonaventura 6: l’unico che si rende pericoloso con un colpo di testa che colpisce il palo. Dei tre d’attacco è quello che crea qualcosa. (dall’84 Felicioli sv: esordio assoluto in Serie A per lui).

Destro 5: già fa fatica quando il Milan gioca in 11, figuriamoci in 10. Non gli arriva un pallone – come troppo spesso accade – ed esce in aperta polemica con Inzaghi. (dal 57’ Pazzini 5: stesso discorso, senza la vena polemica, fatto per Destro).

Honda 5: prestazione incolore del samurai, anche lui in crisi d’identità.