Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / ESCLUSIVE MN
MN - Milan e Doyen Sports, sarà collaborazione a prescindere da Mr. Bee o Mr. Lee: le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 6 maggio 2015, 16:23ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

MN - Milan e Doyen Sports, sarà collaborazione a prescindere da Mr. Bee o Mr. Lee: le ultime

Il Milan è un calderone pieno di ingredienti, c’è di tutto in questo momento intorno al club rossonero. Cordate, accordi nascosti, smentite e retroscena. Un punto fermo però, del prossimo mercato, dovrebbe essere la Doyen Sports. Secondo quanto appreso da MilanNews.it la collaborazione tra il fondo di Nelio Lucas e il Milan dovrebbe avvenire a prescindere dalla cordata che si insedierà al Milan. Che sia Mr. Bee o Mr. Lee, la Doyen reciterà un ruolo primario nel prossimo calciomercato.

IL PATTO - Lo testimoniano i continui contatti tra Galliani e Nelio Lucas, sia ad Arcore che a Casa Milan. L’A.D. infatti già da tempo si era interessato al sistema dei fondi, fin dal famoso incontro a Taormina con Antonino Pulvirenti, quando il presidente del Catania introdusse Lucas a Galliani. Il passaggio importante è proprio questo, al di là dalla cordata che aiuterà Berlusconi a riportare il club in alto, la Doyen sarà un alleato. Nelio Lucas sta acquistato casa a Milano e nel giro di due settimane è previsto il suo trasferimento in Italia in pianta stabile, proprio per seguire da vicino tutte le operazioni insieme a dirigente rossonero.  

OBIETTIVI - Al momento però i nomi che si fanno non sono quelli di Falcao o Di Maria, sarebbero dei top players eccellenti, ma ovviamente costosi. Il Milan vorrebbe puntare su profili medio-alti e da qui emergono indiscrezioni su Yacine Brahimi, centrocampista offensivo del Porto classe 90. Più facile invece Gabriel Barbosa, attaccante classe '96 del Santos che può rientrare nella cessione di Robinho. Altro profilo è quello di Josuha Guilavogui, centrocampista di proprietà dell'Atletico Madrid e in prestito al Wolfsburg. Invece per quanto riguarda gli allenatori avevamo già parlato di Lopetegui del Porto, ma soprattutto Unai Emery, attualmente alla guida del Siviglia ma vicino al Milan nella scorsa estate, prima che Galliani puntasse su Inzaghi.