Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Torna a brillare El Shaarawy, il Milan chiude bene davanti al suo pubblicoTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 24 maggio 2015, 22:40Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Torna a brillare El Shaarawy, il Milan chiude bene davanti al suo pubblico

Queste le pagelle di Milan-Torino

Abbiati 6: para quello che deve nel primo tempo, nella ripresa è spettatore non pagante della vittoria rossonera. Forse, è la sua ultima partita a San Siro. Grande riflesso sul tentativo di El Kaddouri a 4 dalla fine.

Zaccardo 5.5: il voto è sotto la sufficienza solo perché deve spendere il fallo da rosso per evitare che il Toro possa pareggiare. Fa l’assist per il gol dell’1-0 per El Shaarawy.

Paletta 6.5: controlla senza troppi affanni Amauri e Martinez.

Alex 6: partita del tutto onesta contro la pochezza dell’attacco granata. (dal 46’ Mexes 6: seconda frazione di gioco di tranquillità e gestione).

Bocchetti 6: prestazione tutto sommato positiva, il Torino, sulla sua fascia, non spinge e non crea grandi occasioni.

Poli 6.5: conferma di essere uno dei pochi giocatori ad avere i polmoni giusti. È stato bravo a trovare sempre gli stimoli per dare tutto in campo, anche in un periodo nel quale la squadra ha mollato le redini. (dal 76’ Mastalli 6: trova, finalmente, l’esordio in Serie A. Forse lo avrebbe meritato prima. È il giusto premio per il suo percorso di crescita).

De Jong 6: ultima recita a San Siro da condottiero. I tre mediani del Torino non gli fanno paura e non gli creano affanni.

Van Ginkel 6.5: gioca semplice, ma efficace. Chiude con precisione chirurgica il triangolo in occasione del gol del 3-0 di El Shaarawy.  

Honda 6: prestazione senza lampi, ma nemmeno senza troppi errori.

Pazzini 6.5: capitano di serata, lotta sempre per avere palloni giocabili, che non gli arrivano. Segna il gol numero 100 in Serie A, con tutto San Siro che gli tributa il giusto tributo.

El Shaarawy 7.5: il ritorno del Faraone non poteva avvenire in maniera migliore. Segna due gol molto belli, soprattutto il secondo dove avvia e chiude un bel triangolo con Van Ginkel. In barba alle malelingue, l’anno prossimo può e deve essere il suo anno. (dal 68’ Zapata 6: rientra in campo dopo tempo immemore, gestisce bene i minuti che gli vengono concessi).

Inzaghi 7: riesce a chiudere bene la stagione casalinga con una vittoria, macchiata dalla sua espulsione nell’intervallo per le proteste contro Valeri.