Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Inzaghi a Sky: "Mi auguro di poter continuare al Milan, ho tanto da dare. Emozionato per Mastalli"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 24 maggio 2015, 23:16Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Inzaghi a Sky: "Mi auguro di poter continuare al Milan, ho tanto da dare. Emozionato per Mastalli"

Filippo Inzaghi è stato intervistato da Sky Sport nel postpartita di Milan-Torino.

Sui rimpianti: "Il rimpianto è non aver avuto i giocatori. Quando uno come El Shaarawy sta fuori sei/sette mesi è difficile sostituirlo, così come Montolivo. La mia soddisfazione è che con tutte le difficoltà ho sempre tenuto la squadra in pugno. Mi auguro di esserci ancora io, ho il contratto. Se non mi sarà detto il contrario continuerò. Se mi sarà dato del tempo sono convinto di poter riportare il Milan dove deve stare".

Sul futuro: "A me non è stato detto niente, mi è stato detto di continuare il mio lavoro. Ho un contratto, se il club non mi dirà altre cose andrò avanti. E' difficile giocare contro questo Torino, fino all'espulsione stavamo giocando molto bene. Questa è una bella risposta nonostante il campionato difficile. Non vedrei tutto così nero, ci vorrà qualche innesto ma la base c'è per far tornare il Milan in alto. Penso che si possa fare solo col lavoro e questa squadra sta lavorando bene in questo periodo".

Sulle basi da cui ripartire: "Le basi sono le prestazioni di questa squadra dopo il passo falso ad Udine. La base di giocatori italiani è importante, gli stranieri ci hanno messo il cuore. Bisogna lavorare da squadra, è una cultura che si crea col tempo, col lavoro quotidiano. E' un peccato che finisca il campionato, c'è la base per continuare i lavorare. Sono contento di avere avuto sempre queste risposte da parte dei miei giocatori".

Sul momento: "Veniamo da un periodo difficile, è stata dura anche per allenatori importanti prima di me. Ci spero e vado avanti per la mia strada, questo lavoro mi dà grande gratificazione quando ci sono queste prestazioni".

Su Ancelotti: "Quando si parla di Ancelotti cosa dobbiamo dire? Lo sento spesso, ha fatto la storia del Milan. E' normale che in una stagione difficile si parli di altri allenatori. La società valuterà, io ho un contratto, ho tanto da dare e spero di farlo perché questi colori li ho nel cuore".

Sull'esordio di Mastalli: "E' stato molto emozionante. Mastalli è stato il mio capitano degli Allievi, in Primavera, mi sono commosso. E' il figlio che ogni genitore vorrebbe avere, oltre ad essere un grande giocatore. Feci scrivere in un biglietto ai giocatori chi pensassero dovesse essere il capitano e tutti hanno scritto Mastalli".

Sull'espulsione: "Mi auguro di esserci a Bergamo perché ho detto solo "basta". Mi auguro mi sia data la possibilità. Già mi hanno tolto la possibilità di salutare la mia gente stasera".