Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
La difesa si sfoltisce e il Milan pensa ad un rinforzo importanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 2 luglio 2015, 18:28Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

La difesa si sfoltisce e il Milan pensa ad un rinforzo importante

Negli ultimi due giorni la difesa rossonera ha subito una prima sforbiciata, con gli addii di Bonera (contratto non rinnovato) e Rami (ceduto al Siviglia). In attesa del rinnovo di Mexes, il quale dovrebbe prolungare all'inizio della prossima settimana, la ricerca di un nuovo centrale è diventata palese. Lo testimoniano le recenti notizie che parlano di un Milan in forte pressing per diversi difensori, alcuni più abbordabili di altri in una fase di mercato piuttosto calda.

DUE CANDIDATI - I nomi più gettonati in queste ore sono quelli di Alessio Romagnoli e Matija Nastasic, attualmente in forza allo Schalke 04. Le attenzioni rossonere sono rivolte principalmente verso il nativo di Anzio, autore di un'ottima stagione in Liguria proprio alla guida di Mihajlovic. Per Romagnoli la Roma ha sparato altissimo, ma sembra esistere un certo margine di trattativa. Discorso diverso per Nastasic, giocatore che costerebbe forse meno rispetto al Nazionale Under 21, ma che non è dotato del passaporto comunitario: se il Milan si tuffasse sul serbo dovrebbe automaticamente mollare Luiz Adriano, avendo soltanto una casella libera dopo l'acquisto di Bacca. Resta sempre sullo sfondo il nome di Laporte, la cui esorbitante clausola rescissoria rappresenta però un ostacolo importante.

GLI ALTRI CENTRALI - Cosa succederà agli altri centrali in casa rossonera? Già detto del rinnovo possibile di Mexes, bisogna ragionare soprattutto sulla posizione di Alex. Il brasiliano non ha convinto particolarmente nel suo primo anno in rossonero, in primis sul piano fisico: tanti infortuni in serie, tutti muscolari, per un difensore su cui il Milan puntava molto. Il Santos sembrerebbe aver mollato la presa, ma non è da escludere che i discorsi di cessione possano riaprirsi, visto anche l'incontro odierno con Kia Joorabchian. Oltre a Gabriel Paletta potrebbe restare in rossonero anche Zapata, vista la nota amicizia che lo lega a Carlos Bacca, nuovo centravanti rossonero.