Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Mihajlovic a MC: "Aspettiamo ancora uno o due innesti e poi saremo da primi tre posti. Calabria e Ely mi hanno sorpreso. E su Montolivo..."TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 1 agosto 2015, 19:11Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

Mihajlovic a MC: "Aspettiamo ancora uno o due innesti e poi saremo da primi tre posti. Calabria e Ely mi hanno sorpreso. E su Montolivo..."

Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto dichiarato dal tecnico serbo al canale tematico rossonero

Sugli aspetti positivi: "Penso che per quanto riguarda il lavoro svolto fino ad oggi sono soddisfatto perchè abbiamo cambiato gicatori, sistema di lavoro, modulo. Stiamo lavorando tanto, ma i ragazzi si applicano molto e cercano di metterlo in pratica anche in partita. Manca ancora un mese. Il 23 agosto saremo pronti per l'inizio del campionato".

Sulla ricetta per trovare sintonia con il gruppo: "Bisogna essere chiari, leali, portare rispetto. Bisogna fargli capire come stanno le cose, che senza certe regole non si va da nessuna parte. Sono ragazzi intelliggenti e se lo capiranno penso che le cose andranno bene".

Su chi l'ha impressionato maggiormente: "Non mi piace parlare dei singoli, però se devo fare un'eccezione farei un'eccezione per Calabria e Ely. Sono due ragazzi molto promettenti e stando con noi potranno migliorare tanto. Forse conoscendoli poco mi hanno sorpreso più di tutti".

Su Montolivo: "Io Riccardo lo conosco forse meglio di tutti gli altri perchè l'ho allenato anche a Firenze. Lo conosco molto bene come ragazzo e come caratteristiche tecniche. Può fare mediano o l'interno di centrocampo, vediamo. Viene da un infortunio, sta cominciando a ritrovare il ritmo. E' un giocatore molto importante che ci potrà dare una grossa mano".

Sulla rosa a 25 giocatori: "La rosa del Milan è competitiva, abbiamo fatto degli ottimi acquisti. Ne aspettiamo ancora uno o due, ma con i giocatori che pensiamo di poter prendere, la nostra rosa potrà diventare da primi tre posti. Sono convinto che faremo una grande stagione".

Sul livello del campionato in generale: "E' senz'altro salito. Però non è detto che comprando tanti giocatori si migliora per forza. Ci sono tante variabili da valutare. Speriamo che le altre che hanno acquistato, si siano indebolite".