Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Mantova-Milan, la probabile formazione: mix esperienza-gioventù in difesa, chance Balo-CerciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 settembre 2015, 21:31Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

Mantova-Milan, la probabile formazione: mix esperienza-gioventù in difesa, chance Balo-Cerci

Il Milan domani sera è atteso a Mantova, dove alle 19 andrà in scena l'amichevole contro la squadra allenata da Riccardo Maspero. Tappa di avvicinamento importante in vista del derby del 13 settembre contro l'Inter. Complici alcuni infortuni e gli impegni delle nazionali, sarà l'occasione per vedere all'opera diversi giovani aggregati dalla Primavera, oltre che la chance per i giocatori meno utilizzati di mettere minuti nelle gambe e farsi notare dal proprio tecnico. Mihajlovic opta per il solito 4-3-1-2 con queste probabili scelte di formazione.

MIX DIETRO - In porta ci sarà Christian Abbiati, con Diego Lopez nemmeno convocato. Coppia centrale all'insegna del mix tra esperienza e gioventù con Alex che affiancherà Mondonico, giovane aggregato dalla Primavera. Sulla fascia destra si rivede Abate a causa anche dell'assenza di De Sciglio impegnato con l'Italia, mentre a sinistra ci sarà Zucchetti, altro ragazzo del settore giovanile rossonero.

RIECCO MONTO - A centrocampo si rivede dal primo minuto Montolivo davanti alla difesa, con de Jong non convocato. Le due mezz'ali chiamate ad agire a fianco del capitano rossonero saranno con ogni probabilità Poli e Nocerino.

CHANCE IN AVANTI - Sulla trequarti verrà riproposto Bonaventura, autore di un'ottima prestazione nei 35 minuti da subentrato contro l'Empoli. In avanti spazio alla coppia Balotelli-Cerci, con entrambi chiamati a sfruttare la chance in vista del derby, in cui anche i panchinari potrebbero risultare decisivi.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera nell'amichevole contro il Mantova: (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Alex, Mondonico, Zucchetti; Poli, Montolivo, Nocerino; Bonaventura; Balotelli, Cerci.