Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Honda: “Milan, o investi come City e Psg o serve riesaminare la struttura della società. Non ha senso dare la colpa ai giocatori”
martedì 6 ottobre 2015, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Gazzetta - Honda: “Milan, o investi come City e Psg o serve riesaminare la struttura della società. Non ha senso dare la colpa ai giocatori”

Tra i giocatori del Milan che sono stati criticati di più in questo inizio di stagione c’è sicuramente Keisuke Honda, che non sta rendendo come tutti si aspettavano. Nelle prime partite, Sinisa Mihajlovic lo ha spesso schierato come trequartista titolare, mentre nelle ultime due gare il serbo ha preferito schierare Bonaventura dietro le punte. Una scelta, questa, che il giocatore giapponese ha commentato così: “Non capisco perché sto fuori” ha spiegato ai giornalisti giapponesi domenica sera dopo il match contro il Napoli.

SITUAZIONE DIFFICILE - La Gazzetta dello Sport in edicola oggi riporta poi altre interessanti parole del numero 10 milanista, che sul momento difficile del Milan ha dichiarato: “I problemi del Milan sono molto chiari, anche perché sono sempre gli stessi. Se non impariamo nulla da questa sconfitta, vuole dire che siamo molto lontani dalla ricostruzione del club. A giudicare dagli ultimi anni penso sia chiaro che non si possa far ripartire questo club se non investendo tanto denaro come fanno al Psg o al City. O fai così, oppure occorre riesaminare la struttura della società. Dirigenza, allenatore e tifosi devono rendersi conto della situazione”.

NUOVI CRITERI - Honda ha poi commentato anche il pensiero di Mihajlovic che in più occasioni ha rivelato che secondo lui il problema è l’approccio mentale dei giocatori: “Non capisco, non ha senso dare la colpa ai giocatori. Negli ultimi anni il Milan ha mandato in campo tanti uomini e quest’anno ha speso cento milioni, ci sono tanti nazionali, eppure come mai non riescono a rendere quando arrivano al Milan? Per cambiare questo club occorre cambiare totalmente i criteri di valutazione da parte di tutti: dirigenza, tecnico, tifosi e media. In caso contrario ci vorrebbero almeno 5-10 anni. So che riceverò critiche per queste parole, ma sono importanti per il futuro del club”.