Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Monza-Milan 0-3, i top e i flop dei rossoneriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 ottobre 2015, 20:04Pagelle
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

Monza-Milan 0-3, i top e i flop dei rossoneri

Questi i top e flop rossoneri di Monza-Milan 0-3.

TOP:

POLI: Il migliore in campo tra le fila rossonere. Il duttile centrocampista rossonero dà una lezione ai compagni su cosa significhi la parola 'sacrificio'. Gioca terzino destro nel primo tempo e sforna due splendidi assist. Tanta corsa, grinta, ma anche qualità. Un esempio.

LUIZ ADRIANO: Segna il gol del vantaggio con un tocco morbido dopo essersene mangiato un altro poco prima. Deve imparare a essere più concreto e cinico sotto porta. Nella prima frazione di gioco si muove molto su tutto il fronte d'attacco, meno nella ripresa.

CERCI: Splendida la rete a giro con cui realizza il 3-0, nonostante la posizione rivedibile del difensore del Monza che lo lascia libero di calciare al limite dell'area. Dimostra una buona gamba nell'1 contro 1 e nel secondo tempo, con il passaggio al 4-4-2 può giocare esterno e liberare la sua velocità.

FLOP:

ALEX: Il peggiore in campo. Nel primo tempo un paio di sue leggerezze rischiano di costare l'ennesima partita con handicap per il Milan. Fortunatamente gli attaccanti del Monza non sono quelli del Napoli. Prendere esempio da una riserva come Poli.

SUSO: Il trequartista spagnolo, per la verità, ha degli spunti interessanti, ma giocando nel proprio ruolo ci si aspettava qualcosa di più e che fosse più spesso il fulcro della squadra. Questi test amichevoli sono delle occasioni per mettersi in mostra al proprio allenatore, opportunità non sfruttata.

BOATENG: Premettiamo subito che il centrocampista di proprietà dello Schalke 04 è fermo da diversi mesi, quindi la sua prestazione va giudicata con le pinze. Detto ciò, Boateng si segnala positivamente unicamente per una bella conclusione da fuori area. Per il resto mostra, comprensibilmente, di essere in ritardo di condizione. Da rivedere, magari nel Trofeo Berlusconi.