Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - 3° Memorial "Claudio Lippi", Milan-Inter (4-4): pirotecnico derby anni '50. Serginho: "Io e Pippo come ai vecchi tempi"
sabato 10 ottobre 2015, 17:21Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it
fonte dallo stadio Comunale di Cassina de' Pecchi, Pietro Mazzara

LIVE MN - 3° Memorial "Claudio Lippi", Milan-Inter (4-4): pirotecnico derby anni '50. Serginho: "Io e Pippo come ai vecchi tempi"

17.31 - Termina qui il Derby del sorriso - 3° Memorial Claudio Lippi. Per i rossoneri doppietta di Inzaghi e gol di Brocchi e Ba.

17.21 - Ancora pareggio nerazzurro: 4-4!

17.12 - Splendido gol di Brocchi per il 4-3 del Milan: destro a giro sotto l'incrocio su appoggio di Inzaghi.

17.05 - Pareggio di Inzaghi, 3-3!

17.03 - In pochi minuti dall'inizio del secondo tempo l'Inter si è portata in vantaggio 3-2. Per il Milan il gol del momentaneo 2-2 era stato segnato da Ibou Ba.

16.55 - Giovanni Lodetti, mister della compagine rossonera, ha parlato ai microfoni di Milan Channel nell'intervallo della gara: "Abbiamo sbagliato due gol clamorosi, dovevamo essere in vantaggio. Nel secondo tempo ne entrano 3 o 4 perchè sono stanchi e perchè è giusto far giocare tutti".

16.52 - Anche Ibou Ba è intervenuto nell'intervallo del derby a Milan Channel: "Claudio è sempre stato con Milan Channel, quando giocavo ancora io. Oggi siamo qui per lui e per la sua famiglia. Per noi è sempre stato un amico prima che un giornalista. Gol sbagliati nel primo tempo? Qualcosa mi sono mangiato, cercherò di farlo nel secondo tempo".

16.46 - Serginho ha parlato ai microfoni di Milan Channel: "Abbiamo fatto in questa partita quello che succedeva qualche anno fa. In forma? Una volta, ora no. E' sempre bello trovare vecchi compagni e amici per un evento così. Era un ragazzo che meritava tanto, sempre disponibile e allegro. Era sempre presente con noi. La vita è così, purtroppo. Se gioco nel secondo tempo? Ci provo. Milan attuale? E' un processo lungo e ci vuole pazienza per rivedere il Milan tornare grande. I tifosi meritano tanto. Luiz Adriano? E' un giocatore che ha dimostrato tutto il suo talento in Europa. Lui è una punta che ha bisogno di ricevere assist".

16.46 - Finisce il primo tempo con un momentaneo pareggio per 1-1.

16.41 - Inzaghi spara in bocca al portiere, sull'azione seguente Magni compie un altro grande intervento.

16.37 - Milan vicinissimo al gol, Inzaghi colpisce a botta sicura ma spara alto servito da Ba, dopo che Brocchi aveva saltato 4-5 giocatori nerazzurri.

16.34 - Ibou Ba, servito con un grandissimo assist da Brocchi, ha calciato alto a tu per tu con il portiere nerazzurro.

16.30 - Altra grande parata di Alfredo Magni che sventa un tiro da fuori area.

16.26 - Pareggio dell'Inter a porta sguarnita dopo aver messo a sedere Magni.

16.23 - Cross di Serginho e gol di Inzaghi da mezzo metro, come ai vecchi tempi. Il primo gol della gara non poteva che essere dell'ex tecnico rossonero.

16.19 - Grande intervento di Alfredo Magni, preparatore dei portieri rossoneri, tra i pali oggi del Milan, che sventa l'occasione.

16.16 - Iniziato il Derby del Sorriso tra Milan e Inter.

16.13 - Le Iene con il personaggio "il Twerkatore" (interpretato da Stefano Corti) sono andate all'assalto di Filippo Inzaghi.

16.14 - Il capitano del Milan sarà Filippo Inzaghi.

16.11 - Piccola coreografia con bandierine rossonere e nerazzurre.

16.10 - Paolo Maldini in mezzo al campo per il calcio d'inizio: "Il ricordo di Claudio è sempre vivo, è bello esserci".

16.03 - Le squadra sono in campo pronti a dare il via al Derby per il sorriso in onore di Claudio Lippi. Sia per rossoneri che per nerazzurri maglie vintage.

15.59 - La Curva Sud Milano è presente con una delegazione al 3° Memorial "Claudio Lippi". "Claudio con noi", questo recita lo striscione del settore più caldo del tifo rossonero.

15.45 - E' arrivato anche Daniele Bonera, che ha approfittato della pausa per le nazionali per essere presente. Il difensore del Villarreal ci ha tenuto a essere presente avendo trascorso tanti anni a stretto contatto con Claudio Lippi.

15.38 - E' arrivato all'evento anche Filippo Inzaghi, ex tecnico e giocatore rossonero, che parteciperà al Derby anni '50.

15.37 - Tiziano Crudeli ha parlato ai microfoni di Milan Channel: "Il fatto che siamo qua ancora dopo 3 anni a ricordarlo è sintomatico. Gli volevamo bene anche per la sua professionalità, oltre che umanamente. Milan? Bisogna aver fiducia, tre settimane fa il Napoli di Sarri era sotto processo e ora è osannato. Sono convinto che torneremo competitivi, forza Milan".

15.35 - Evaristo Beccalossi, ex trequartista dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Milan Channel prima del Derby per Claudio Lippi: "Al di là dei nostri amori calcistici era bello parlare di tutto. Anche oggi pur avendo un impegno importante con la mia squadra (il Lecco ndr) ci tenevo a esserci oggi. Lo ricordo sempre volentieri. Sinisa? L'ho visto lavorare, merita fiducia e secondo me ce la farà. Trattatamelo bene, vi porterà fuori da questa situazione".

15.30 - Autentica ovazione per Paolo Maldini dalle tribune del Comunale di Cassina de' Pecchi.

15.26 - Mauro Milanese, ex giocatore dell'Inter, è stato intervistato ai microfoni di Milan Channel: "Abitando a Milano ho tanti amici milanisti, c'è grossa amicizia fuori dal campo. E' un occasione bella per ritrovarsi e ricordare Claudio. Sono persone che ti restano e ti rimangono nel cuore. Secondo me era uno di quelli giusti perchè aveva una grossa capacità di sdrammatizzare sia fuori che dentro al lavoro. Milan attuale? In difficoltà negli ultimi anni, adesso è necessario formare un gruppo che possa tornare a vincere".

15.16 - Giovanni Lodetti, allenatore per un giorno del Milan anni '50 in occasione del derby per Claudio Lippi, ha parlato ai microfoni di Milan Channel: "Fa piacere che ci sia tanta gente a ricordare un grande amico. L'importante è divertirsi e ricordarlo con tanto affetto. Sulle formazioni? Non ancora, non ho visto quelli che sono a disposizione. Ho visto che ci sono campioni del calibro di Brocchi".

15.05 - Cristian Brocchi ha parlato ai microfoni di Milan Channel in occasione del 3° Memorial "Claudio Lippi". Ecco le dichiarazioni del tecnico della Primavera rossonera.

Sul ricordo di Claudio: "Ha condiviso con noi dei momenti importanti, è sempre stato al nostro fianco. Era un amico che ci ha dato tanto e ha ricevuto tanto, avevamo un rapporto speciale. Soprattutto quando si perdeva riusciva a strapparti un sorriso, sapeva stare in un posto difficile come quello del Milan, sapendoci stare sempre con il sorriso. Eravamo tutti sullo stesso livello".

Sulla partita: "Oggi gioco, speriamo che mi regga il piedi".

Sulla Primavera: "In tanti hanno parlato bene di questi ragazzi. E' un gruppo con grandissima qualità, ma non basta per arrivare a grandi risultati. Serve un gruppo unito che abbia la capacità di andare nella stessa direzione. Nel corso della stagione sono sicuro che ci daranno grandi soddisfazioni".

Sui tanti giovani convocati nelle nazionali: "E' motivo di grande soddisfazione che la Nazionale possa scegliere tra tanti giovani del Milan. Il Milan come settore giovanile deve essere orgoglioso di tutti questi giovani, come Calabria e Donnarumma".

Su Berlusconi: "Bello che abbia fatto battuta su Mihajlovic e Galliani, significa che ha grande fiducia. Il dna del Milan è sempre stato quello di essere padroni del gioco e del campo. Vedo lavorare Mihajlovic a Milanello e sono sicuro che non appena arriveranno 2-3 vittorie di fila la stagione possa svoltare".

15.00 - Anche Paolo Maldini è arrivato sulle tribune ad assistere all'evento.

14.39 - E' iniziato il derby dei Pulcini allo stadio Comunale di Cassina de' Pecchi, c'è già una discreta cornice di pubblico sulle tribune in attesa dell'evento principale.

Amici di MilanNews.it, tra pochi minuti prenderà il via il Derby del Sorriso - 3° Memorial "Claudio Lippi", il giornalista di Milan Channel scomparso prematuramente nel marzo del 2013. Restate con noi per nonn perdere neanche un istante dell'evento dedicato alla memoria di Claudio.

© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara
© foto di Pietro Mazzara