Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Tra recuperi importanti e cambi tattici, il Milan prova la scalataTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 26 novembre 2015, 08:17News
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Tra recuperi importanti e cambi tattici, il Milan prova la scalata

Si avvicina la sfida casalinga con la Sampdoria, match delicato in cui i rossoneri dovranno assolutamente vincere per riscattarsi dall’opaca prestazione contro la Juve. La dirigenza non è per nulla contenta, al di là delle dichiarazioni di facciata, serpeggia preoccupazione per la piega che ha preso la stagione. La differenza con il Milan di Inzaghi è veramente poca fino ad ora, nonostante una campagna acquisti massiccia. La rosa è composta anche da elementi di valore  su cui lavorare e Mihajlovic vuole affidarsi agli uomini migliori e al modulo più adatto.

Proprio per questo il recupero di Andrea Bertolacci, uomo-mercato in estate, sarà fondamentale. L’ex Genoa è ormai da considerasi convocabile per la gara contro la Samp di Vincenzo Montella. Un po’ acciaccato Luiz Adriano, proprio ora che si prospettava una chance da titolare accanto a Bacca. Non dovrebbe essere nulla di grave, si procederà con il recupero graduale ma il brasiliano potrebbe non giocare dall’inizio. Infatti Mihajlovic ieri in allenamento ha provato Bacca e Niang come tandem offensivo, nel famoso 442 che ormai tutti invocano. Il tecnico serbo ha recentemente ribadito che sarà questo il modulo di riferimento in prospettiva, e contro la Samp ci sono ancora dei dubbi su quale schieramento puntare, se continuare con il 433 o proporre da subito il 442.

Al di là dei moduli serve però una prova di forza, ormai gli alibi stanno per finire e servono risultati immediati per scalare la classifica. Il ko con la Juve ha fatto scivolare ancora di più i rossoneri che però non sono anni luce dal terzo posto, obiettivo prefissato dal club. Probabilmente il Milan non è ancora attrezzato per raggiungerlo ma almeno deve provare a restare in scia delle altre per sfruttare il minimo errore ed inserirsi nella corsa.