Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / L'Avversario
Montella alla Rai: "Sconfitta netta, il Milan ha giocato molto meglio di noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 novembre 2015, 01:00L'Avversario
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Montella alla Rai: "Sconfitta netta, il Milan ha giocato molto meglio di noi"

Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, commenta così ai microfoni di Rai Sport la gara persa nettamente in casa del Milan: "Oggi è arrivata una sconfitta netta, il Milan ha giocato molto meglio di noi. Peccato perché eravamo partiti bene, ma dobbiamo sicuramente lavorare su questo. La difesa? Sarebbe semplicistico rifugiarsi solo su alcuni aspetti. Bisogna migliorare come squadra".
Fa fatica la squadra ad assimilare i suoi schemi?
"Non ho scemi particolari. A volte facciamo vere in campo alcune cose, altre no perché non abbiamo la responsabilità per fare un certo tipo di calcio".
Si aspettava un avvio così difficile?
"Sapevo il cammino della Samp, sapevo che avevamo due trasferte e un calendario difficile, ma credo nel mio lavoro, credo nella squadra. Nessuno mi ha costretto a venire qua, c'è da lavorare forse più del dovuto, ma io ho fretta e i ragazzi devono averla con me.

Sicuramente il terzo gol a inizio ripresa ha spezzato le nostre velleità di recupero. La squadra ha fatto vedere a tratti cose positive, ma ha dato anche la sensazione di perdersi. Dobbiamo lavorare su questo. L'importante è portare avanti un'idea tutti insieme anche se sbagliata piuttosto che tante idee giuste in maniera separata. Dobbiamo andare tutti avanti in un'unica direzione, serve rimettere qualcosa a posto e mettere in campo qualcosa in più a livello di gioco e personalità".