Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan, con il nuovo schieramento scatta l’operazione rimontaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 30 novembre 2015, 08:16News
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Milan, con il nuovo schieramento scatta l’operazione rimonta

E’ tornato l’entusiasmo in casa Milan, la vittoria contro la Samp ha ridato fiducia a tutti e ha migliorato la classifica dei rossoneri, vogliosi di incrementare il bottino entro Natale. Il gruppo guidato da Mihajlovic ha una grossa occasione di avvicinarsi alle prime, ma dovrà superare nell’ordine: Carpi, Hellas e Frosinone, prima di chiudere il 2015. Nove punti in palio che potrebbero riportare il Milan in alto e magari stuzzicare anche l’appetito di Berlusconi in vista del mercato di gennaio. E’ noto che un’eventuale posizione a ridosso della Champions potrebbe dare più possibilità ad un mercato di riparazione importante, al contrario il Milan rimarrà sostanzialmente così. Dipende quindi da come la formazione arriverà a gennaio in classifica.

Mihajlovic comunque sta provando a toccare le corde giuste, oltre allo stop con la Juve, il Milan ha raccolto tanti punti e il nuovo assetto tattico potrebbe dare ancora più garanzie. Con la Samp si è vista una squadra posizionata in campo con maggiore cura, accorta in difesa e pericolosa in attacco. Ed è proprio questa voglia, la grinta e la determinazione vista contro i blucerchiati che fa ben sperare la tifoseria.

A Milanello ora si lavorerà con maggiore tranquillità, i giocatori sanno che possono finalmente rispondere alla critica collezionando nove punti da qui alla fine dell’anno, ma stavolta non devono cadere nella stessa trappola preparata dall’Atalanta tre settimane fa. In quell’occasione tutti si aspettavano il salto di qualità che invece non arrivò, il Milan non dovrà commettere lo stesso errore.