Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Milan-Genoa, nuovo affare in vista: ecco il piano di Galliani e Preziosi per SensiTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
lunedì 30 novembre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Tuttosport - Milan-Genoa, nuovo affare in vista: ecco il piano di Galliani e Preziosi per Sensi

La lunga lista degli affari tra Adriano Galliani ed Enrico Preziosi potrebbe presto allungarsi ulteriormente con un nuovo nome, cioè quello di Stefano Sensi, 20enne centrocampista centrale che si sta mettendo in mostra in questa stagione in Serie B con la maglia del Cesena. Il giocatore, però, non piace solo a Milan e Genoa, in quanto è seguito anche da altri club italiani, come Juventus, Napoli, Roma e Inter, e da alcune società straniere, come ad esempio il Chelsea, che ha già mandato i suoi scout a seguire delle gare della squadra romagnola.

SOTTO OSSERVAZIONE - Secondo Tuttosport, il Milan avrebbe però una corsia preferenziale sia perché segue Sensi già dalla scorsa estate, sia perché il suo agente, Giuseppe Riso, è molto vicino a Galliani. Venerdì sera, in occasione di Cesena-Pescara, sugli spalti del Manuzzi erano presenti un osservatore rossonero e uno del Genoa, sintomo che le due società potrebbero avere un piano comune per arrivare al giovane giocatore bianconero.

STRATEGIA COMUNE - L’idea del club di via Aldo Rossi è quella di bloccare Sensi a gennaio, mettendo sul piatto 7-8 milioni di euro, cioè la cifra che chiede il Cesena per il suo gioiellino. Il giocatore resterebbe poi fino a giugno in Romagna, mentre nella prossima stagione andrebbe in prestito al Genoa per fare il suo debutto in Serie A in una squadra con meno pressioni rispetto a quella rossonera. Dall’estate 2017, Sensi sarà poi a Milanello per conquistare una maglia da titolare nel Milan.