Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Seedorf: "Essien non sarà titolare, dobbiamo cercare di imporre sempre il nostro gioco"
venerdì 31 gennaio 2014, 13:15Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

LIVE MN - Seedorf: "Essien non sarà titolare, dobbiamo cercare di imporre sempre il nostro gioco"

- Finisce così la conferenza stampa di Seedorf alla vigilia della gara contro il Torino.

Su Balotelli: "Da quando sono arrivato non avuto nessun problema con lui, ha dimostrato grande disponibilità come tutta la squadra. Mario è un grandissimo talento, speriamo che l'attenzione su di lui sia sempre di più sulle cose positive".

Su come fronteggiare il Torino: "Abbiamo anlizzato la loro squadra e ci stiamo preparando per cercare di fronteggiare le loro potenzialità. Noi però stiamo lavorando anche sui nostri punti di forza, poi vedremo chi sarà più bravo".

Su De Sciglio centrale: "Lo vedo male, lui è un terzino nato".

Su come migliorare la visione del calcio italiano: "Bisogna vendere il prodotto in modo più positivo, vedere le cose belle ed evitare le polimiche che ci sono tutti i giorni. L'Italia ha un grande margine di crescita".

Sul cambio da giocatore ad allenatore: "Io sono sempre la stessa persona, il mio rapporto con gli altri è sempre uguale. La collaborazione che c'è tra me e i miei ex colleghi è buono, c'è grande rispetto e mi stanno dando una mano per lavorare al meglio. Se ho pensato mai di entrare io in campo? No mai, non l'ho mai pensato in partita. In allenamento gioco ogni tanto quando manca qualcuno, mi aiuta a restare in forma".

Su Cristanta e Poli: "Cristante è un ragazzo con grande personalità, è molto giovane e quindi dobbiamo gestirlo per evitare di bruciarlo. Ha tutta la mia fiducia. Anche Poli è un ragazzo positivo, sta trascorrendo un periodo particolare e sta lavorando per recuperare la forma migliore".

Sul momento della squadra: "E' importante guardare giorno per giorno, io vedo entusiasmo e voglia di crescere e migliorare. Ci sono tutti gli ingredienti per poter crescere e migliorare".

Ancora sul mercato: "Sono abbastanza soddisfatto del mercato".

Sulla coppia dei centrali: "Sto cercando di vedere in ogni gara chi mi può dare più garanzie".

Sugli obiettivi stagionali: "Dobbiamo trovare continuità nei risultati e nel gioco. Domani sarà bello tornare a San Siro davanti ai nostri tifosi, che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti di diffocltà".

Su Berlusconi: "Non l'ho sentito, è impegnato, però ci ha promesso che appena può verrà a trovarci".

Sullo spirito del guerriero: "Dopo la partita di Cagliari abbiamo parlato. Oltre ai tre punti, la cosa più bella è stato lo spirito di non mollare mai. Dobbiamo crescere ancora, giocando con convinzione. Forse è stato meglio per noi vincere così che 2 o 3 a zero".

Su Darmian: "Me lo ricordo molto bene, è sempre stato un ragazzo intelligente ed ero certo che potesse fare bene nella sua carriera".

Su Cerci: "Tutte le grandi squadre stanno attente ai grandi talenti italiani".

Su Saponara: "L'ho visto pochissimo. Se resta? Oggi è l'ultimo giorno, a fine giornata potremo dare dei giudizi"

Sul mercarto: "A fine stagione faremo delle valutazioni, ora abbiamo bisogno di tutti. Il mercato di gennaio è sempre stato difficile, i club non lasciano  giocatori importanti. In difesa puoi avere i quattro migliori giocatori ma prendere sempre 5 gol, è importante difendere in 11".

Su Pazzini e Balotelli: "Possono giocare insieme, poi dipende dalla partita. Pazzini può giocare solo da prima punta, mentre Mario può giocare anche nelle altre posizioni".

Su Abate e De Sciglio: "De Sciglio è più forte a destra che a sinistra secondo me, io cercherò di utilizzare i giocatori dove posso esprimersi meglio. Abate è un grande professionista".

Sulla squadra: "Abbiamo tanti giovani e io ho grande voglia di farli crescere".

Sulla formazione: "Essien sta bene, ma domani non partirà dal primo minuto".

Sul Taarabt: "Insieme a Galliani abbiamo parlato e discusso e ho parlato con Adel. E' molto motivato, ha grande carattere, ma prima di dare giudizi voglio conoscerlo bene".

Su cosa pensa del turnover: "Ho iniziato due settimane fa e non lo so. Vista la mia esperienza da giocatore credo che sia giusto verificare singolarmente le condizioni dei giocatori e le qualità degli avversari. Ci sarà spazio per tutti, ma bisogna che siano pronti. La grande forza dei top club è la panchina, dove ci sono giocatori che fanno la differenza anche in panchina".

Sul Torino: "Mi sono sempre piaciute le squadre di Ventura, con grande possesso palla. Stanno facendo una grande stagione, ma noi dobbiamo continuare a crescere. Cerci? E' un ottimo talento, sta facendo bene. Dovremo stare attenti, ma noi prima di tutto dobbiamo pensare a noi e ad imporre il nostro gioco. Il Torino è una squadra molto cinica e per questo dobbiamo avere chiaro in testa quello che dobbiamo fare".

Sulle vittorie con Verona e Cagliari: "Le vittorie alla fine dimostra il carattere della squadra, che ha voglia di vincere fino alla fine. Questo è un segnale importante".

- Finisce qui l'intervista a Milan Channel. Tra poco Seedorf incontrerà gli altri giornalisti nella Sala delle Conferenze di Milanello.

Sul mercato in difesa: "Io farò del mio meglio con questa rosa, poi faremo delle valutazioni. Tutti i giocatori che sono qui hanno l'obiettivo di finire al meglio questa stagione".

Sulla stagione: "Credo che possiamo avere un buon finale di stagione anche guardando nell'ottica della prossima stagione".

Sulla partita di Cagliari: "Nel primo tempo abbiamo creato molto, non siamo riusciti a segnare e un episodio ci ha fatto andare sotto. Ho visto una bella reazione dei ragazzi, hanno cercato la vittoria nel secondo tempo e nonostante lo svantaggio hanno continuato a giocare nella loro metà campo".

Sul mercato: "Taarabt non lo conosco di persona, l'ho sentito al telefono ed è un ragazzo con grande entursiamo e voglia di fare. E' giovane con grande talento, ma dobbiamo avere pazienza".

Sul gruppo: "C'è grande voglia di lavorare, tutti remano nella stessa direzione. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti. Anche Balotelli è molto disponibile, ha ritrovato il sorriso. Tutti lavorano duramente, stiamo andando nella giusta direzione, ma non possiamo fermarci".

Sul periodo della squadra: "La strada è lunga, abbiamo tanto da fare ancora. Fin dal primo giorno ho visto nei ragazzi la voglia di fare bene e migliorare, io ho grande entursiasmo. Due vittorie di fila in campionato aiutano molto. Io cerco di capire i ragazzi, le cose stanno proseguendo bene".

- Prima di andare in conferenza stampa, Clarence Seedorf ha parlato ai microfoni di Milan Channel.

Oggi è l'ultimo giorno del mercato di riparazione, ma è anche la vigilia di Milan-Torino, gara valida per la terza giornata di ritorno di Serie A. Mister Clarence Seedorf interverrà tra poco in conferenza stampa a Milanello, anche se prima farà la solita chiacchierata ai microfoni di Milan Channel. Milannews.it riporterà come sempre tutte le dichiarazioni del tecnico milanista. Restate con noi!!!