Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Il Match
Timemachine, Milan-Napoli da ricordare: dicembre '14, il gioiello di Inzaghi si chiama MénezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 gennaio 2017, 22:00Il Match
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Timemachine, Milan-Napoli da ricordare: dicembre '14, il gioiello di Inzaghi si chiama Ménez

L'ultimo momento di serenità del Milan 2014-15 allenato da Filippo Inzaghi, risale proprio ad una gara contro il Napoli a San Siro. Prima del pareggio di Roma, prima della vittoria sul Real, prima dell'arrivo di Cerci e del calo milanista successivo alla preparazione invernale di Dubai. Il Milan deve e vuole riscattare la partita persa di misura sette giorni prima a Genova con un gol di Antonelli: ad attenderlo il Napoli allenato da Rafa Benitez. I rossoneri non sono favoriti, ma passano subito in vantaggio grazie ad una grande prodezza di Jeremy Menez. Il Napoli reagisce e il Milan conserva un atteggiamento difensivo concentrato. Al 7' minuto della ripresa, proprio al termine di una settimana in cui Bonaventura aveva scherzato con l'allenatore a Milanello sui suoi gol di testa, è Jack a realizzare il colpo del ko: una rete di testa che vale il 2-0 finale a favore del Milan.

IL TABELLINO

MILAN-NAPOLI 2-0

MILAN: Diego Lopez, Bonera, Rami (21'st Zapata), Mexes, Armero, Poli (32'st Muntari), De Jong, Montolivo (41'st Essien), Honda, Menez, Bonaventura. All.: Inzaghi.
NAPOLI: Rafael, Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, D. Lopez, Jorginho (16'st Hamsik), Callejon, Mertens (27'st D. Zapata), De Guzman (32'st Gargano), Higuain. All.: Benitez.
Arbitro: Damato.
Gol: 7' Menez (M), 8'st Bonaventura (M).