Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan-Napoli, l'analisi sugli avversari: attenzione a 4 elementiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 16:00News
di Simone Nobilini
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Milan-Napoli, l'analisi sugli avversari: attenzione a 4 elementi

Dries Mertens, che Mister Montella ha definito come un attaccante atipico, è il capocannoniere della squadra con 12 gol. Vive un momento di forma straordinario, come dimostrano le recenti prestazioni contro Cagliari (3 reti) e Torino (4 reti). L'attaccante belga riesce a concludere a rete con una buona continuità, avendo sin qui effettuato 70 tiri, classificandosi quarto in questa speciale classifica.

Josè Callejon è uno degli insostituibili di Maurizio Sarri. Lo spagnolo, che è andato a segno nella gara d'andata, è a secco da 9 partite, ma nonostante questo è risultato determinante per la sua squadra, visti gli 8 assist che ha fornito ai compagni. Sommando i gol (7) e gli assist (8, appunto) Callejon risulta essere il giocatore più determinante della formazione partenopea.

Marek Hamsik è il fulcro del centrocampo del Napoli. Il numero 17 è infatti il giocatore ad aver creato più occasioni da rete (44) e il secondo uomo assist della formazione azzurra. Il Napoli è fin qui la squadra di Serie A con il maggior possesso palla (una media del 62%). Un risultato che si spiega con il numero di tocchi nei 90 minuti dello slovacco (104, dietro solo a Dani Alves e al suo compagno di squadra Jorginho) e al numero di passaggi fatti (1635), con Hamsik a comandare questa speciale classifica.

Lorenzo Insigne ha nel Milan la sua vittima preferita, avendo già trovato la via del gol per 4 volte. Partendo da destra, Insigne è abile negli inserimenti e in questa stagione ha effettuato 70 tiri verso la porta avversaria, al pari di Hamsik. Il numero 24 azzurro è uno degli uomini chiave per il gioco di Mister Sarri, come dimostrano le 107 volte in cui ha partecipato alle conclusioni della sua squadra (meglio di lui hanno fatto solo Gomez e Dzeko).