Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Sosa grande direttore d'orchesta. Deulofeu, squillo decisivo. Bacca, altra occasione sprecataTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 19 febbraio 2017, 22:59Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Sosa grande direttore d'orchesta. Deulofeu, squillo decisivo. Bacca, altra occasione sprecata

Queste le pagelle di Milan-Fiorentina 2-1

Donnarumma 6: un solo intervento degno di nota, quando nel primo tempo disinnesca con tranquillità un tiro di Kalinic. Non può nulla sul gol viola.

Abate 6: Sosa gli mette due palloni sulla corsa al bacio. In un caso crossa senza guardare, nel secondo viene fermato ingiustamente in offside. Tiene bene nel finale quando c’è da mettere il coltello tra i denti.

Gustavo Gomez 5: pesa tantissimo sulla sua valutazione l’amnesia sul gol di Kalinic, con la punta viola che gli scompare dai radar per poi ricomparire quando è troppo tardi. Interventi spesso goffi ed impacciati.  

Paletta 6: rientra bene dopo il turno di squalifica. Lotta su Kalinic e guida Gustavo Gomez, ma quando lo lascia solo, il paraguaiano va in crisi. Nell’erigere la muraglia finale, è importante.

Vangioni 5,5: parte bene in fase di spinta, in quella di copertura fa vedere di doverci lavorare ancora. Chiesa è un brutto cliente e lo mette in difficoltà.

Kucka 6,5: a fari spenti, sbuca davanti a tutti e trova il gol dell’1-0 con una capocciata bella e vincente. Ci mette tutta la grinta e il cuore che ha a disposizione fino quando non esce. (dal 73’ Zapata 6: nell’insolita difesa a tre (o a cinque) fa quello deve, ovvero allontanare il pallone senza fronzoli).

Sosa 7: trova continuità di prestazione dopo l’ottimo impatto di Roma con la Lazio. Pennella la punizione che Kucka tramuta in gol e poi recupera il pallone che affida a Deulofeu in occasione del 2-1. Più in generale, con lui in cabina di regia, il Milan trova maggior verticalità. (dall’86’ Poli sv)

Pasalic 6: tanto lavoro di copertura preventiva quando la Fiorentina mette le tende nella metà campo rossonera. Nel primo tempo mette in porta Deulofeu e poi trova il legno che poteva valere il 3-1,

Suso 6: nel primo tempo tambureggiante del Milan fa venire il mal di testa ad Astori. Nella ripresa cala il livello della prestazione, ma si sacrifica per la ragion di stato.

Bacca 5: ennesima chance dal primo minuto ed ennesima occasione buttata alle ortiche. San Siro inizia a non sopportare più la sua indolenza e lo fischia rumorosamente.

Deulofeu 7: ha un Booster nelle gambe e quando attiva tutti i giri del motore, fa sempre male alla viola. Trova il suo primo gol in rossonero con un pezzo tipico della casa, ovvero il destro a giro sul secondo palo che fa secco Tatarusanu. (dal 73’ Bertolacci 5,5: non fa danni, ma non incide nemmeno quando la Fiorentina alza il livello dell’assedio).