Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - E' un Milan formato Die Hard: Zapata un muro, Paletta suo scudiero. Kuco, 30° col brividoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 26 febbraio 2017, 17:04Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - E' un Milan formato Die Hard: Zapata un muro, Paletta suo scudiero. Kuco, 30° col brivido

Queste le pagelle di Sassuolo-Milan

Donnarumma 6: mette in soggezione Berardi sul rigore, che intuisce. Poi pochi interventi. Festeggia senza troppi patemi tra i pali i suoi 18 anni.

Abate 6: Politano è una brutta gatta da pelare, lui lo tiene abbastanza bene.

Zapata 7: oggi il livello della concentrazione era molto alto e lo si è visto. Mai un fronzolo o un preziosismo. Manda a largo Defrel e chiude tutto quello che c’è da chiudere, anche con uno stile poco ortodosso in termini di estetica, quando il Sassuolo alza il livello della produzione offensiva. Sfiora il 2-0 con una capocciata che Consigli alza sopra la traversa.

Paletta 6,5: mezzo voto in meno rispetto a Zapata per il rischio, tremendo, che si prende nella ripresa su Politano quando rischia di commettere fallo da rigore. Poi anche lui lascia poco agli esteti.

Vangioni 5,5: Berardi è un satanasso e lo salta spesso e volentieri. Se il Sassuolo sceglie una fascia dalla quale provare a sfondare, sceglie la sua.

Kucka 5,5: un po’ ingenuo in occasione del fallo da rigore, quando tira giù Duncan. Ammonito, va a giri ridotti. (dal 65’ Pasalic 6: mette ordine e fisicità in mezzo al campo nel momento in cui il Sassuolo spinge).

Sosa 6: buona gestione dei palloni che gli passano tra i piedi. Aiuta anche in fase difensiva, andando a raddoppiare su Politano in un paio di circostanze. (dall’86’ Poli sv)

Bertolacci 6: voltaggio ad intermittenza per lui, che ha il merito di trovare l’inserimento e la giocata giusta per procurarsi il calcio di rigore che decide la partita.

Suso 6: pian piano sta ritrovando smalto. Consigli decide di negargli il gol volando sul mancino a giro. Sulla bandiera a scacchi non trova la rete dello 0-2, ma ha aiutato tanto anche in copertura.

Bacca 6: rispetto alle ultime partite riesce a tenere qualche pallone in più. Trasforma il rigore (scivolando) che sblocca la partita e aveva trovato anche il gol su azione, ma era in off-side. Nella ripresa, quando c’è da far la lotta, si eclissa. (dal 75’ Ocampos 6: si mette il coltello tra i denti e lotta duro).  

Deulofeu 6: va ad intermittenza, ma quando si accende fa paura. Gazzola lo soffre tremendamente ed orchestra i due contropiedi che Suso non concretizza.