Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Deulofeu incanta chi l'aveva lasciato andare: il Barça è sogno ma il Milan una certezza
mercoledì 29 marzo 2017, 17:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Deulofeu incanta chi l'aveva lasciato andare: il Barça è sogno ma il Milan una certezza

Quando il Milan si è tuffato su Deulofeu, giocatore che non trovava spazio all'Everton, erano stati in tanti a storcere il naso. Ora, a meno di tre mesi di distanza, le opinioni sono diametralmente opposte: lo spagnolo è diventato un titolare inamovibile del Milan, ha deciso almeno due successi dei rossoneri e ha conquistato la Nazionale iberica, diventando subito protagonista nel successo sulla Spagna (rigore procurato e gol).

IL BARCELLONA - A gennaio in pochi avrebbero pensato che il ragazzo avrebbe potuto ridestare l'interesse dei blaugrana, i quali detengono il diritto di recompra. Adesso, invece, è quasi scontato il contrario: il club catalano difficilmente si lascerà sfuggire il giocatore, per il quale dovrà sborsare "soli" 12 milioni di euro. Questo non significa però che i blaugrana lo tratterranno, vista la sovrabbondanza offensiva e la presenza di campionissimi che, inevitabilmente, limiterebbero quasi totalmente lo spazio al nativo di Riudarenes. Oltretutto, come già accaduto in passato, difficilmente i cavalli di ritorno hanno avuto particolare fortuna al Barcellona, dovendo districarsi in mezzo ad una concorrenza impari e le aspettative elevatissime dell'intera piazza.

FUTURO E MILAN - Ci sono speranze per la permanenza, o meglio dire un ritorno, di Deulofeu al Milan? Probabilmente sì. Punto primo: il giocatore è esploso con Montella che, finora, è stato il primo tecnico a saperlo valorizzare a 360°. Punto secondo: il Milan cinese potrebbe avere le disponibilità per trattare col Barcellona, anche per una cifra superiore ai 12 milioni della clausola. La decisione spetterà anche allo stesso Aeroplanino, il quale dovrà scegliere se puntare sullo spagnolo oppure collocare le risorse su un altro esterno offensivo. Per un discorso di continuità sarebbe importante riuscire a trattenere il numero 7, il quale ha già dimostrato di saper fare la differenza al Milan e nell'attuale Serie A.