Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
CorSera - Milan, ieri colloquio Mirabelli-De Sciglio: si va verso il divorzio a fine stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 25 aprile 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

CorSera - Milan, ieri colloquio Mirabelli-De Sciglio: si va verso il divorzio a fine stagione

In questo momento, non appena le cose non vanno bene, il giocatore che viene visto come il capro espiatorio da parte dei tifosi del Milan è Mattia De Sciglio, cioè colui che indossa la fascia da capitano visti gli infortuni di Montolivo e Abate. Domenica nel match contro l’Empoli, il giovane terzino rossonero è stato il più fischiato e nel post-partita è stato addirittura vittima di un’aggressione all’uscita da San Siro. Secondo il Corriere della Sera, quello che i tifosi imputano a De Sciglio è il fatto che chi indossa la fascia da capitano deve avere gli occhi da tigre, quelli che però non si vedono da un po’ nel prodotto del settore giovanile milanista.

ADDIO VICINO - Nella giornata di ieri, Massimiliano Mirabelli, ds rossonero, era presente come sempre a Milanello al fianco della squadra e ne ha approfittato per parlare con De Sciglio: il dirigente milanista ha voluto esprimere al numero 2 del Diavolo la solidarietà della società dopo i fatti di domenica, ma è stata anche l’occasione per capire quali sono le sue intenzioni per il futuro. La risposta del terzino è stata piuttosto fredda e anche per questo l’ipotesi più probabile è quella del divorzio a fine stagione.

CONFRONTO CON MONTELLA - De Sciglio, che continua ad essere seguito con grande interesse dalla Juventus, ha avuto un colloquio ieri anche con Vincenzo Montella, che dopo la gara contro l’Empoli ha parlato così di Mattia: “Noi ci aspettiamo di più da Mattia, ma a lui non viene perdonato nulla”. Il terzino rossonero, scontento per la sostituzione di domenica, non sta attraversando un bel momento e l’aggressione subita domenica lo ha scosso parecchio e forse allontanato definitivamente dal Milan.