Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Squalifiche, infortuni e non solo: Montella si gioca l'Europa con i terzini contatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 aprile 2017, 21:30Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Squalifiche, infortuni e non solo: Montella si gioca l'Europa con i terzini contati

Qualora il Milan avesse battuto l'Empoli, facendo il proprio dovere sul terreno amico di San Siro, la trasferta di Crotone avrebbe assunto un significato completamente diverso. I rossoneri avrebbero avuto un vantaggio sostanzioso sulle inseguitrici, potendo giocare più liberi e tranquilli in quello che sarà il pomeriggio all'Ezio Scida. Questo non è accaduto e l'undici di Montella si presenterà all'ennesimo bivio stagionale: da un lato il possibile affondo per la corsa europea, dall'altro un pericolosissimo tourbillon che rimetterebbe tutto in discussione.

ASSENZE A GRAPPOLO - Il tecnico campano, oltre allo squalificato José Sosa, dovrà rinunciare a Mattia De Sciglio, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo e con un piede abbondante fuori dal progetto Milan. L'assenza del terzino rossonero, al centro di una vera e propria burrasca per quanto accaduto durante e dopo Milan-Empoli, si unisce a quelle di Ignazio Abate (fuori fino al termine della stagione) e Luca Antonelli, il quale deve ancora recuperare dal problema al quadricipite. L'ex laterale genoano sta vivendo un'annata sfortunatissima dal punto di vista degli infortuni, manifestatisi a ripetizione nel corso degli ultimi mesi.

GLI UNICI DUE - E' altamente probabile che, contro il Crotone, Montella potrà contare sui soli Vangioni e Calabria, unici terzini a disposizione della rosa. L'argentino non gioca dalla sfida esterna contro il Pescara, mentre il giovane esterno è reduce da una prova non esaltante nel match con i toscani. Nonostante questo bisogna ricordare che l'ex River Plate ha disputato diverse gare di estrema importanza in questo 2017, mentre Calabria, fino a Milan-Empoli, sembrava tra i milanisti più in forma della rosa. Dalla loro spinta, ma soprattutto dalla loro attenzione, dipenderà molto del destino rossonero in Calabria, nell'augurio che il Diavolo torni a mantenere la propria porta inviolata in trasferta dopo oltre due mesi.