Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Gigio, un fenomeno. Niang gioie e dolori. Balo, ancora non ci siamoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 7 febbraio 2016, 17:28Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Gigio, un fenomeno. Niang gioie e dolori. Balo, ancora non ci siamo

Queste le pagelle di Milan-Udinese 1-1:

Donnarumma 7,5: un fenomeno. Compie due parate strepitose nell’azione che poi porta al gol dell’Udinese e anche nella ripresa si oppone a Matos dando il via poi alla ripartenza che genera il gol di Niang.

Abate 6: ultimo baluardo. Armero, nel primo tempo, lo punta spesso in un duello ad alta velocità. Nella ripresa sale di tono.

Alex 6: il duello fisico con Thereau e Zapata lo stravince sempre. Regala sempre sicurezza.

Romagnoli 6: gli attaccanti dell’Udinese, sostanzialmente, non fanno niente e lui gestisce bene le situazioni che gli capitano.

Antonelli 6,5: stantuffo inesauribile sulla fascia sinistra. Spesso i suoi affondi non vengono premiati dai compagni e si vede che la sintonia con Kucka non è la stessa che ha con Bonaventura.

Honda 5: dopo due prestazioni di livello, oggi scende un po’ di ritmo e si vede. Senza Jack, è lui l’esterno più cercato dai compagni. Tuttavia non trova le giocate che vorrebbe e lascia due punizioni, dalla sua mattonella, a Balotelli. Armero gli taglia alle spalle in occasione della rete ospite.

Montolivo 6,5: cresce ancora in fase d’impostazione e di interdizione. Smista bene i palloni che gli arrivano tra i piedi e prova anche la conclusione da fuori.

Bertolacci 5,5: nel primo tempo commette tanti, forse troppi errori dal punto di vista tecnico. È anche sfortunato quando colpisce la traversa.

Kucka 5,5: da esterno non rende come da interno, ma ci mette sempre il solito dinamismo. Esce per un problema alla coscia che, tuttavia, non dovrebbe preoccupare. (dal 46’ Balotelli 5: non incide, si incaponisce nel calciare due punizioni che potevano essere più adatte al mancino di Honda).

Niang 6,5: altro gol importante per lui che ne legittima il voto. Nel primo tempo, però, si intestardisce con dribbling di troppo che non portano a quasi nulla. Da esterno spacca la partita. Esce anche lui per un problema fisico. (dal 62’ Boateng 5,5: entra e cerca di dare imprevedibilità alla manovra, tuttavia combina poco).

Bacca 6: non segna, mangiandosi un gol che è nelle sue corde, ma è suo il filtrante che permette a Niang di rimettere la partita in parità.