Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Banzai Milan con un super Honda. Bene tutti, Niang unica piccola nota negativaTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 14 febbraio 2016, 14:37Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Banzai Milan con un super Honda. Bene tutti, Niang unica piccola nota negativa

Queste le pagelle di Milan-Genoa:

Donnarumma 6: gli attaccanti del Genoa non lo impegnano mai. Libera l’area di rigore in uscita alta in un paio di corner. Compie una grande parata in occasione del gol di Cerci.

De Sciglio 6,5: partita di grande sostanza di Mattia, rimesso in campo dal primo minuto, in campionato, dopo un mese. Sgroppa come quando era considerato da tutti un predestinato e mette in mezzo anche dei cross molto interessanti. Questo è il Mattia che conosciamo.

Alex 6,5: Matavz gli fa il solletico, il brasiliano mette in mostra un’altra prestazione di grande personalità ed esperienza. Soffre pochissimo, per non dire che non ha sofferto nulla.

Romagnoli 6: la coppia con Alex funziona alla grande, Suso e Cerci cercano di metterlo in difficoltà, ma lui ha una calma olimpica. Unica macchia, il giallo al 91’ per anticipare a centrocampo Matavz dalla quale nasce il gol del 2-1 genoano.

Antonelli 7: il pendolino della Brianza rade al suolo il diretto avversario. Sia in banda sia quando si accentra, ha una scelta di tempo e una gamba invidiabile.

Honda 7,5: una delle migliori prestazioni del nipponico da quando è in rossonero. Costringe Perin a mettere il pallone in angolo con un sinistro telecomandato all'incrocio e da quell'angolo nasce l'azione che lo porta a servire l’assist per 1-0 a Bacca dopo aver tenuto in campo un pallone che sembrava destinato sul fondo. Poi, a metà secondo tempo, trova il mancino che batte Perin e che, di fatto, regala i tre punti al Milan.

Montolivo 6,5: governa la sua zona di competenza con grande personalità. Giocatore totalmente ritrovato da quando è entrato anche in forma. Peccato che il suo mancino si sia stampato sul palo. Avrebbe meritato il gol. (dall’83’ Poli sv).

Bertolacci 6,5: contro la sua ex squadra parte un po’ in sordina, ma cresce alla distanza e insieme a Montolivo dominano il centrocampo.

Bonaventura 6: partita dai due volti per Jack, con un primo tempo così così ed un seconda frazione più brillante e incisiva.

Niang 5,5: è l’unico, dei titolari, che non riesce a rendere sull’onda delle ultime prestazioni. Esce contrariato, ma questo può e deve essere un bel segnale perché dimostra come M’Baye avrebbe voluto trovare ancora la via del gol. (dal 77’ Menez sv: bentornato).

Bacca 6,5: si conferma un killer implacabile. Honda lo trova solin soletto dentro l’area di rigore del Genoa e lui, dai 7 metri, non sbaglia. Tiene in ansia De Maio e Burdisso. (dall’88’ Balotelli sv).