Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / ESCLUSIVE MN
ESCLUSIVA MN - Maniero: "L'arrivo di Lapadula segno che Silvio non vuol mollare. Bacca? L'ago della bilancia"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
lunedì 27 giugno 2016, 16:01ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

ESCLUSIVA MN - Maniero: "L'arrivo di Lapadula segno che Silvio non vuol mollare. Bacca? L'ago della bilancia"

La redazione di MilanNews.it ha contattato Filippo Maniero. Con l'ex attaccante rossonero abbiamo parlato dell'arrivo di Lapadula, di Bacca, di Vazquez e della cessione delle quote del Milan.

Che sensazione le ha suscitato l'acquisto improvviso di Lapadula?
"E' stato un colpo a sorpresa, è un colpo da 90. Se il ragazzo mantiene le aspettative è sicuramente un bel cavallino di razza. Il Milan ha spiazzato un po' tutti. Le attenzioni mediatiche erano tutte concentrate unicamente sulla questione societaria, invece con questa mossa dimostra che probabilmente non ha ancora voglia di smettere del tutto".

Quindi ritiene che questa sia la dimostrazione che si andrà verso il progetto del Milan giovane e italiano di Berlusconi?
"E' normale che il pensiero sia quello. Quando per mesi e mesi si sente parlare di cessione societaria e poi il Milan piazza un colpo del genere senza che nessuno se l'aspetti e senza ancora aver definito la questione societaria, significa che qualcosa di vero c'è. E che quindi non ha voglia di mollare. Poi, per carità, può succedere di tutto, ma l'impressione è quella".

Bacca potrebbe essere uno dei candidati a lasciare il Milan. Cosa ne pensa in merito?
"Penso che Bacca sia l'ago della bilancia di quello che vorrà fare la società. Se vuoi avere degli obiettivi importanti io penso che sia un giocatore da tenere. In un'annata non positiva per il Milan ha dimostrato di che pasta è fatto segnando 20 gol, che è la cosa più importante.  Se invece si vuol rifondare e ripartire dai giovani avendo ancora degli anni di transizione io penso che Bacca possa essere una fonte di soldi da reinvestire per prendere dei giovani. Sta un po' alle idee della società e ai conseguenti obbiettivi per il prossimo anno".

Bacca e Lapadula possono fare bene insieme?
"Se ripetono le annate di quest'anno, son due giocatori che ti garantiscono 40 gol. Se anche Lapadula non facesse 30 gol, ma 'solo 15', e Bacca altrettanto , sarebbero 30 gol in due. Se vai a vedere le altre squadre è difficile trovare una coppia d'attacco che segna così tanto".

Un altro nome caldo in queste settimane è quello di Vazquez. Servirebbe al Milan un trequartista come l'argentino?
"Anche lui ha dimostrato in questi anni di essere un grandissimo giocatore. Giocare nel Milan non è come giocare nel Palermo, però può seguire le orme di Dybala, che ha dimostrato, nonostante i dubbi su di lui, di saper fare alla Juventus quello che sapeva fare in Sicilia. E' un giocatore di qualità e nel Milan i giocatori di qualità se si possono prendere vanno presi".