Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Curva Sud ad Arcore: contestazione conclusa. La prima ricostruzione del colloquio ultras-BerlusconiTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 28 luglio 2016, 22:15Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it
fonte Dal nostro inviato ad Arcore, Thomas Rolfi

LIVE MN - Curva Sud ad Arcore: contestazione conclusa. La prima ricostruzione del colloquio ultras-Berlusconi

22.15 - La Curva Sud ad Arcore è stata ricevuta dal presidente Berlusconi, il quale ha voluto ascoltare le motivazioni di tale manifestazione dalla delegazione di tre rappresentanti del tifo organizzato milanista i quali, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero posto i seguenti quesiti a Berlusconi:

Chiarezza sullo stato della trattativa
Nel caso in cui resti lui, occorre nuovo progetto.
Se il Milan dovesse rimanere a Berlusconi, ricambio generazionale a livello dirigenziale

Il colloquio è durato circa una mezz’ora.

21.05 - La delegazione di tre tifosi accolti da Silvio Berlusconi a Villa San Martino ad Arcore ha lasciato la dimora del Presidente rossonero, con la contestazione della Curva Sud conclusasi.

20.48 - Una delegazione della Curva è entrata a Villa San Martino.

20.42 - Iniziano i cori: "Ma chi cazzo sono i cinesi", "Un presidente, vogliamo un presidente", "Una società, noi vogliamo una società", "Ci siamo rotti il cazzo", "Rivogliamo il nostro Milan", "Via Galliani dal nostro Milan".

20.37 - Esposto striscione "Ora basta" da parte della curva rossonera con tanti piccoli cartelli che recitano:
"Galliani a quanto il tuo closing", "Tra bugie ed hypp hypp hurrà, avete rovinato la società", "Chi sono questi cinesi?", "Basta prese in giro", "Rispettate i vostri tifosi", "Cari figli di papà, meglio spartirsi l'eredità che rifondare la società. Ingrati".

20.30 - Il numero di tifosi presenti, ora, è salito a circa 200, dotati di microfono e cassa e destinati a dare il via alla manifestazione ormai a breve.

20.23 - Ora sono aumentati a circa un centinaio i sostenitori che hanno raggiunto Arcore, pronti alla contestazione.

20.13 - Una cinquantina di tifosi rossoneri, insieme ai rappresentanti della falange ultrà rossonera, hanno raggiunto Arcore per la contestazione che la Curva Sud metterà in atto davanti a Villa San Martino, residenza del presidente Berlusconi, per chiedere chiarezza sulla difficile situazione attuale del club.

È attesa attorno alle 20.30 l'inizio della manifestazione che la Curva Sud metterà in atto davanti a Villa San Martino, ad Arcore, residenza del presidente Berlusconi. Gli ultrà milanisti chiederanno chiarezza sulla questore societaria e su tutto quello che sta accendendo attorno al Milan.