Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Gazzetta - Milan, una manita di gioielli che vale 155 milioni. Il top è Donnarumma che ne vale 50TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 agosto 2016, 10:00Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Gazzetta - Milan, una manita di gioielli che vale 155 milioni. Il top è Donnarumma che ne vale 50

Cinque talenti per un tesoro, potenziale, da 155 milioni di euro. È questa l’analisi che fa quest’oggi la Gazzetta dello Sport in edicola in merito al Milan. Secondo la rosea, che ribadisce come oggi ci sarà il nuovo assalto del Chelsea ad Alessio Romagnoli, il difensore romano rientra nel novero di quei cinque giocatori, tutti under 25, che rappresentano un valore potenziale di mercato molto elevato oltre che ad essere dei gioielli da preservare.

VALUTAZIONI -  Entrando nello specifico delle valutazioni fatte dalla Gazzetta, i 155 milioni di valore sono così ridistribuiti: 50 milioni il valore di Donnarumma, 40 quello di Romagnoli, 30 quello di De Sciglio10 quello di Suso e 25 quello di Niang. I valori potenziali dei cartellini di questi giocatori sono esponenzialmente cresciuti rispetto ai rispettivi prezzi d’acquisto, soprattutto se si considera che Donnarumma, De Sciglio e Suso sono arrivati praticamente a zero mentre per il duo Romagnoli-Niang il Milan, tra il 2012 e il 2015, ha speso 27,5 milioni.

INCEDIBILE -  Anche la Gazzetta, come gli altri giornali in edicola, conferma il pensiero di Vincenzo Montella in merito alla posizione di Romagnoli: è incedibile. La rosea si spinge anche oltre, affermando che nonostante l’assalto del Chelsea, il giocatore rimarrà a Milanello.