Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Donnarumma non basta, brusco tracollo di squadra. Niang, croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2016, 23:00Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Donnarumma non basta, brusco tracollo di squadra. Niang, croce e delizia

Queste le pagelle di Napoli-Milan:

Donnarumma 7: stampa due miracoli su Mertens, sul secondo però arriva il gol del 3-2 di Callejon. Sui gol è incolpevole, paga gli errori dei compagni di reparto.

Abate 5: bruttissimo passo indietro di Ignazio rispetto ad una settimana fa. Si divora il gol del possibile 0-1 sparando fuori un pallone di Niang col contagiri e con lo specchio della porta spalancato. Sul primo e sul terzo gol del Napoli aspetta troppo la giocata di Mertens, che puntualmente lo castiga.

Gomez 5,5: debutto così così per il paraguaiano, apparso in difficoltà soprattutto quando Mertens, una volta saltato abate, gravitava nella sua zona.

Romagnoli 5,5: di grossi errori non ne commette, prova mettere le pezze laddove era possibile. Chiude con un autogol sfortunato (poteva costagli il rosso in caso di fallo di mano col pallone in gioco).

De Sciglio 5,5: prova di grande contenimento per Mattia, al ritorno da titolare. Tuttavia Callejon lo brucia in occasione del gol del 3-2 che spezza, in favore del Napoli, la partita.

Kucka 4,5: parte bene, come tutta la squadra. Poi affonda verticalmente, perde Milik in occasione del gol del 2-0 andando a concludere la sua prestazione con un rosso assolutamente evitabile.

Montolivo 5: regia offuscata, recupera molti palloni, ma quando deve dare il raddoppio ad Abate per cercare di arginare Mertens, è notte fonda.

Bonaventura 5,5: davvero poco incisivo Jack. Nei primi minuti è lui che articola i cambi di gioco per cercare Suso. Poi, complice il crollo mentale ancor prima che fisico, della squadra, sparisce.

Suso 6: deve ancora limare quei movimenti da trequartista che lo portano, senza palla, ad entrare tra le linee piuttosto che andare in sovrapposizione. Segna un gol bellissimo, quello del 2-2, che rimette in piedi una partita che sembrava ormai in archivio. (dall’86’ Lapadula sv)

Bacca 5: letteralmente impalpabile. Non gli riesce nemmeno il lavoro sporco. (dall’80 Sosa sv)

Niang 5,5: fornisce ad Abate l’assist del potenziale 0-1, poi però non da copertura nell’azione che porta al vantaggio. Nel secondo tempo trova prima un gol meraviglioso per potenza, precisione e doti fisiche. Ma si fa cacciare come un pollo per un inutile fallo di ostruzione su Reina.