Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / ESCLUSIVE MN
ESCLUSIVA MN - Ag. José Mauri: "Rammarico per la stagione al Milan. E' andato all'Empoli per giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 31 agosto 2016, 21:43ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
per Milannews.it
fonte Intervista di Antonio Vitiello

ESCLUSIVA MN - Ag. José Mauri: "Rammarico per la stagione al Milan. E' andato all'Empoli per giocare"

Dino Zampacorta, agente di José Mauri, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it. Si è parlato del trasferimento del giovane centrocampista italo-argentino, in prestito secco, dall'Empoli al Milan.

Sulla scelta di Empoli: "E' andato lì per giocare, è stata una scelta facile da prendere. L'ambiente Empoli lo conosco da tanti anni. José è felicissimo, è un ambiente familiare che va bene per un ragazzo di vent'anni. La squadra è composta da ottimi elementi, ma questo lui non lo guardava proprio perché voleva giocare, ovviamente se meriterà".

Sul bilancio al Milan: "Siamo delusi perché quando abbiamo scelto il Milan c'erano tante squadre che cercavano il ragazzo. Gli è stato dato poco spazio senza alcuna motivazione. A gennaio c'erano tante squadre che lo avevano chiesto ed è stato deciso di tenerlo lì perché lo vedevano pronto e grintoso, pronto per buttarlo in campo. Questo non è successo se non con l'arrivo di Brocchi, in quelle 5/6 partite che ha fatto ha dimostrato che non è uno da ultimi cinque minuti. Io sono di parte, ma per me è un fenomeno".

Sulle doti del ragazzo: "Una delle caratteristiche che ha sempre avuto è la sua caparbietà, la sua sicurezza, è uno spavaldo giusto anche nella vita. Negli spogliatoio è sempre stato apprezzato da tutti i compagni. All'anagrafe ha vent'anni ma di testa ne ha trenta. Speriamo bene, si è chiuso parzialmente un capitolo. Non posso dire che non c'è rammarico, ma la scelta dell'Empoli e la volontà del club di credere in un ragazzo che non gioca da un anno, vuol dire che è molto apprezzato e stimato".