Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Carico e deciso: dopo la Nazionale, Antonelli è pronto a riprendersi il posto da titolare al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 6 settembre 2016, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini
per Milannews.it

Carico e deciso: dopo la Nazionale, Antonelli è pronto a riprendersi il posto da titolare al Milan

Tra le poche note liete della scorsa, negativa stagione rossonera, Luca Antonelli ha iniziato al meglio anche questa annata in maglia rossonera...e non solo. Il terzino ex Genoa, infatti, è stato uno dei principali protagonisti del successo ottenuto ieri dalla Nazionale Italiana in Israele, rendendo bene da esterno sinistro nel 3-5-2 di Ventura e fornendo un bell'assist a Pellè per il momentaneo 0-1 azzurro. Una prestazione che ha rafforzato ulteriormente la possibilità per Antonelli di conquistare un posto da titolare domenica, nel match contro l'Udinese, gara in cui Montella potrebbe tornare a dare spazio al numero 31 rossonero.

STAFFETTA - Titolare contro il Torino e in panchina nella trasferta di Napoli, per lasciare spazio a De Sciglio nella staffetta tra i due esterni, Antonelli ha tuttavia dimostrato di essere probabilmente più pronto, incisivo e fresco rispetto al classe '92, reduce da un grande Europeo e da una preparazione ritardata che potrebbe non averlo consegnato al 100% fisicamente nelle mani di Montella. Giusto dunque, al momento, pensare di poter puntare maggiormente su Antonelli, apparso particolarmente carico, attento e in forma anche con la maglia della Nazionale addosso.

ABBONDANZA E SOLUZIONI - La rosa del Milan conta attualmente ben cinque terzini a disposizione di Montella: Abate e De Sciglio per la corsia di destra ed Antonelli, Vangioni e Calabria sulla sinistra. Un'abbondanza generale che permetterà a Montella di scegliere partita dopo partita quale coppia schierare, tenendo conto anche della possibilità di poter riportare De Sciglio a destra per un eventuale ballottaggio con Abate. Aprendo, così, a tante possibili soluzioni, per proporre anche contemporaneamente giocatori apparentemente alternativi (proprio come il 2 e il 31 rossoneri) nell'11 titolare.