Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Montella: "Non penso al mercato di gennaio, non c'è ancora stato il closing. Bonaventura? Può giocare sia a centrocampo che più avanti"
sabato 10 settembre 2016, 14:45Primo Piano
di Thomas Rolfi
per Milannews.it

LIVE MN - Montella: "Non penso al mercato di gennaio, non c'è ancora stato il closing. Bonaventura? Può giocare sia a centrocampo che più avanti"

- termina la conferenza stampa di Vincenzo Montella a San Siro.

Su Honda: "Sta bene, è un giocatore importante per il Milan. Gli sto preferendo Suso ma ha caratteristiche importanti".

Sulle alternative al 4-3-3: "Io non credo che nel modulo di gioco perfetto e neanche continuativo. Io sono convinto che una squadra per evolversi deve avere una base. Noi dobbiamo lavorare sui principi di gioco, gli accorgimenti minimi si possono fare in corso. Gli stravolgimenti rischiano di confondere solo i calciatori".

Su cosa si aspetta dal cambio di proprietà: "Il mercato è finito da pochi giorni, se già devo perdere energia su quello che accadrà a gennaio perderei energie su quelle che sono le cose che devo fare. Il closing non c'è ancora stato, ora penso al presente. I punti li dobbiamo fare domani con queste strutture, queste persone e con questi calciatori, che hanno la mia massima fiducia. I calciatori valgono più di quello che pensano, devono dimostrarlo facendo di più. Per farlo serve una maggiore convinzione nei propri mezzi".

Su Bacca e Lapadula: "Bacca l'ho visto ieri e ha fatto una giornata di recupero. Dopo la giornata di oggi avrò più sensazioni. Lapadula ha frenesia, entusiasmo e quella rabbia necessaria che deve avere un attaccante per imporsi. Penso possa darci anche lui una mano".

Sulle garanzie: "L'allenatore fa di necessità virtù. Vedo l'aspetto positivo di avere tanti giovani nelle varie nazionali e di avere tanti italiani. Ciò deve dare maggiore consapevolezza alla squadra. Abbiamo avuto questi 15 giorni per crescere di condizione e di conoscerci un po' meglio "

Sulla partita: "L'Udinese è vero gioca un po' bassa per scelta e caratteristiche dei calciatori. Hanno giocatori di transizione e fisicità. Hanno giocatori di grande prospettiva. Noi dobbiamo sapere quali sono i punti di forza e di debolezza della squadra di Iachini".

Sul ballotaggio De Sciglio-Antonelli: "E' un aspetto positivo la competitività anche interna quando è rivolta verso l'alto. E' un vantaggio per tutti e un aspetto positivo. Domani vedrete chi giocherà e non è detto che non possano giocare entrambi (sorride, ndr)".

Sulle prossime 5 partite che diranno le ambizioni del Milan: "Io credo che ogni partita dirà le ambizioni del Milan. Dipenderà anche dal risultato, però affrontiamo squadre collaudate come la Lazio, la Fiorentina e il Sassuolo e sicuramente daranno risposte importanti al nostro livello di crescita, sul quale stiamo lavorando".

Su dove vuol vedere la crescita: "E' importante l'aspetto mentale e quello fisico e soprattutto quello tattico. Sono tutte integrate tra di loro".

Sulla difesa: "Vorrei vedere una difesa che sia molto più aiutata di quanto sia fatto in queste due partite".

Sul caldo: "Farà caldo per noi come per loro, non può essere un'alibi".

Su Sosa: "Sta bene, ha avuto continuità di allenamento. E' cresciuto di condizione ed è a disposizione".

Sul modulo e sul ruolo di Bonaventura: "Non mi piace dare anticipazioni, anche perchè molto spesso le sapete già. E' tutto abbastanza chiaro. Bonaventura ha dimostrato di poter fare il centrocampista e in passato l'esterno. Può fare bene entrambi i ruoli".

Su Montolivo e Sosa che potrebbero soffrire il caldo e la spinta dell'Udinese: "Rispetto al caldo trovare a priori alibi mi sembra eccessivo. Sicuramente non hanno caratteristiche di transizione, ma dovremo essere bravi nella fase di transizione negativa".

Sul mercato: "Vi ringrazio perchè in questi mesi ho visto che avete fiducia in me, ma a me non piace avere alibi. Abbiamo questa rosa e sono contento di questa rosa. Abbiamo fatto un mercato in entrata per quanto possibile. Abbiamo fatto un mercato di trattenimento tenendo Bacca, De Sciglio e Romagnoli, che sapete meglio di me quanto avete valutato. E' una situazione di transizione".

Sulla fase di transizione: "Non credo che tocchino aspetti di campo, da parte mia c'è solo concentrazione e capire le varie dinamiche, ma sinceramente non ho trovato grandi difficoltà nella gestione della quotidianità perchè ho trovato persone competenti e disponibili a supportarmi. Mi aspettavo fosse un po' più dura, ma sono contento di come stanno andando le cose".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala conferenze di San Siro, dove tra pochi minuti prenderà il via la conferenza di Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Udinese. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico campano.