Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Il diktat di Montella: tre punti fondamentali con il Sassuolo per dare continuità ai risultatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 settembre 2016, 18:31Primo Piano
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Il diktat di Montella: tre punti fondamentali con il Sassuolo per dare continuità ai risultati

Tre risultati utili consecutivi e uno scoglio, quello di domenica, da superare a tutti i costi per passare in maniera tranquilla l’imminente pausa per le nazionali nel corso della quale Vincenzo Montella spera di poter recuperare qualche pedina fermai ai box, soprattutto a centrocampo dove le assenze di Mati Fernandez e Andrea Bertolacci, sia a livello numerico sia qualitativo, iniziano a farsi sentire. Ma prima c’è quel Sassuolo da provare a sconfiggere, perché la partita contro la squadra di Eusebio Di Francesco potrebbe essere un primo spartiacque mentale molto importante in vista della fase invernale del campionato.

VINCERE -  Ad oggi, pur senza rinunciare alle proprie idee di calcio, Montella e la squadra sono concentrati sul fare risultati, soprattutto nel centrare la vittoria con una certa regolarità, cosa che in quel di Milanello – negli ultimi anni – è diventato assai inusuale. Questo Montella lo sa e sa anche bene che un successo gli permetterebbe di lavorare con tranquillità e di valutare, con serenità, alcuni profili che ancora non si sono visti in campo, come quello di Pasalic.

PICCOLI CAMBI? -  Probabilmente Montella adotterà qualche piccolo cambiamento alla formazione mandata in campo contro Lazio e Fiorentina. Ignazio Abate punta a tornare dall’inizio mentre, a centrocampo, José Sosa potrebbe concedere un turno di riposo a Bonaventura. Tutto dipenderà dalle valutazione che Montella farà nel corso dei prossimi allenamenti, per poi varare l’undici migliore possibile. Perché i tre punti di domenica, sono fondamentali.