Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Loca, un gol da favola. Gigio, non ci sono più parole. Paletta-Romagnoli, che muroTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 22 ottobre 2016, 23:07Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Loca, un gol da favola. Gigio, non ci sono più parole. Paletta-Romagnoli, che muro

Queste le pagelle di Milan-Juventus 1-0

Donnarumma 8: non ci sono più dubbi sul fatto che il prototipo del portiere del presente e del futuro sia lui. Decisivo in due occasioni: una con un’uscita bassa che toglie dal piede di Pjanic un pallone facile facile da spingere in porta. Letteralmente mostruoso nel volare, al 95’, sul destro di Khedira che sarebbe andato a morire sotto l’incrocio dei pali.

Abate 6: Alex Sandro è un cliente difficilissimo che lo sfida su uno dei suoi terreni di battaglia preferiti, ovvero la velocità. Ha il merito di tenere sempre alto il livello della concentrazione fino alla fine.

Paletta 7: Higuain agisce nella sua zona ed è un cliente scomodissimo. Lui, senza fronzoli, decide di andare in guerra con le sue doti e riesce a limitare il Pipita. L’intesa con Romagnoli è sempre più un punto di forza di questo Milan.

Romagnoli 7: da tempo si attendeva una sua prova di livello, eccola servita contro l’avversario più forte in circolazione in Italia. Chiusure di livello, alterna il fioretto alla spada.

De Sciglio 6: il diktat di Montella, per puntellare le corsie esterne è chiaro: rimanere solidi e attenti in fase difensiva. Mattia lo fa con giudizio e riesce a contenere Dani Alves.

Kucka 6,5: tanto lavoro oscuro in mezzo al campo. Esce sempre per primo in pressing su Pjanic. Cuore oltre l’ostacolo quando, alla fine, entra in riserva.

Locatelli 7,5: sta crescendo in fase d’impostazione, ma ha ancora margini di miglioramento nelle scelte. Trova il gol della vittoria con un esterno destro da cineteca che fa secco Buffon, fa esplodere San Siro e ridà al Milan una vittoria, contro la Juve, che mancava da quasi quattro anni. (dall’81’ Gomez sv).

Bonaventura 6,5: alterna momenti di luce pura e fasi nelle quali non si vede, ma lavora tantissimo per la squadra. Sempre più fondamentale nell’architrave di Montella.

Suso 6: una prova opaca fino all’azione del gol di Locatelli dove è bravo a proteggere il pallone che poi arriva al compagno che decide il match.

Bacca 5,5: che sarebbe stata una partita difficile lo sapeva. Gli arrivano pochi palloni per essere incisivo, anche se va spesso a disturbare l’azione di Bonucci in fase d’impostazione. (dal 92’ Lapadula sv).

Niang 6: inutile nasconderlo, anche quando non brilla è pericoloso. Barzagli va spesso in apnea quando Mbaye lo punta. È il vero jolly dell’attacco. (dal 69’ Poli 6: cuore, corsa e grinta).