Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Montella a Premium: "E'  solo un incidente di percorso. Le sconfitte aiutano a crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 25 ottobre 2016, 23:14Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Montella a Premium: "E' solo un incidente di percorso. Le sconfitte aiutano a crescere"

Nel dopo-partita di Genoa-Milan, il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Premium Sport.

Sul match: "Galliani viene sempre negli spogliatoi e lo ha fatto anche stasera. Abbiamo analizzato la partita. E' stata una gara difficle, come pensavamo. Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassi, ma non ricordo tiri in porta del Genoa: il risultato era bugiardo. Nella ripresa la squadra mi è piaciuta molto di più, non ci stava a perdere, ma l'espulsione ha complicato le cose. Anche in dieci siamo andati vicini al gol. Eravamo in palla fisicamente e mentalmente, ma dopo aver preso il 2-0 in contropiede la gara è finita".

Sulle scelte fatte: "Sono scelte sempre ponderate. Ovviamete non potevo sapere l'esito a priori. Suso è entrato bene, ma poteva fare anche di più, perché loro fisicamente non ne avevano più. Ogni partita è diversa, la squadra ha fatto una gara di carattere, con degli alti e bassi".

Ancora sulla partita: "Il Genoa ci ha tolto profondità, si difendevano al limite dell'area. E' la loro forza, la scelta dei giocatori era dovuta a queste carateristiche. Comunque loro non hanno tirato molto in porta, la squadra ha concesso poco, non ho visto particolari difficoltà".

Sulle aspettative: "Le avete create voi. Noi siamo sereni, è solo un incidente di percorsco che ci può stare. Talvolta si cresce più nelle sconfitte. Continua il processo di crescita, i giocatori devono essere fieri di quello che hanno fatto. Ovviamente si può fare di più. Il vero Milan è quello visto in queste prime dieci partite. Siamo contenti di come sta andando il campionato".