Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Lapa, che impatto! Suso e Jack ispirati. Bacca, polveri bagnate e prestazione da cancellareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 6 novembre 2016, 17:12Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Lapa, che impatto! Suso e Jack ispirati. Bacca, polveri bagnate e prestazione da cancellare

Queste le pagelle di Palermo-Milan.

Donnarumma 6: Nesterovskj lo fa secco da pochi metri tirando dritto per dritto al posto di incrociare. Per il resto domina bene le palle alte e anche i pochi tiri che arrivano nello specchio.

Abate 6: più statico rispetto al solito, cerca di dare copertura e supporto soprattutto a Paletta.

Paletta 6: fa tante cose buone, ma nell’occasione del gol del momentaneo 1-1 del Palermo, è lui a perdere il taglio di Nesterovskj sul quale Romagnoli può poco. Rischia il calcio di rigore su Bruno Henrique, con Mazzoleni che lo grazia.

Romagnoli 6: controlla bene Nesterovskj nel primo tempo. Poi, quando entrano Diamanti e Lo Faso, deve alzare il livello di guardia.

De Sciglio 6: propositivo nel primo tempo, più bloccato nella ripresa anche perché il Palermo attacca in massa.

Kucka 5: perde tanti palloni e sembra essere in difficoltà fisica. Quando crolla lui, a livello di fiato, tutto il resto della squadra lo segue e va in difficoltà. (dal 72’ Poli 6: riesce a fare più filtro rispetto a Kucka e ci mette tanto impegno)

Locatelli 6: parte bene, sia in fase d’impostazione sia in quella di contenimento. Quando il Palermo alza il ritmo in mezzo al campo, si pone a schermo davanti alla difesa mettendo in cantina il fioretto.

Pasalic 6: dimostra di avere grandi tempi d’inserimento e buona intuizione nelle scelte. Sfiora in un paio d’occasioni il gol, ma anche lui alla lunga cala. (dal 63’ Mati Fernandez 6: non si vede granché, ma mette ordine in una zona di campo diventata terra di conquista dei rosanero).

Suso 7: sblocca la partita sfruttando al meglio un erroraccio di Posavec in uscita. Dopo il gol del Palermo è quello che accende la luce ad un Milan caduto in catalessi. Posavec gli nega per tre volte il gol, però è da un suo tiro che nasce la rete di Lapadula.

Bacca 4,5: continua il suo digiuno in campionato, ma il problema è che anche la prestazione globale è da mani nei capelli. Non tiene un pallone, non fa salire la squadra quando la bombola dell’ossigeno segna la riserva e viene sostituito, giustamente e forse, anche trioppo tardi. Se deve giocare così, è giusto che il posto da titolare non se lo senta più in tasca. (dal 79’ Lapadula 7: entra con la voglia di spaccare il mondo. Fa a sportellate con tutti e poi si inventa un gol di tacco che regala tre punti fondamentali al Milan).

Bonaventura 6,5: è molto ispirato e crea numerosi grattacapi ai diretti avversari. Letteralmente imprendibile quando decide di puntare l’uomo, gestisce bene tanti palloni. Nella ripresa si sacrifica anche per i compagni, aiutando la mediana.