Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, ultima chiamata per Sosa: in campo contro il Crotone, il Principito non può sbagliareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 dicembre 2016, 17:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Milan, ultima chiamata per Sosa: in campo contro il Crotone, il Principito non può sbagliare

Ultima chiamata (o quasi) per José Sosa? Così pare. Domani, nel lunch match contro il Crotone, El Principito potrebbe/dovrebbe partire dal primo minuto, viste l’indisponibilità di Giacomo Bonaventura. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, l’argentino non si gioca tutto, ma tanto, quello sì. Perché il suo rendimento, fin qui, non è stato affatto sufficiente.

AFFARE COSTOSO - Di certo, l’esperienza non gli manca. A 31 anni suonati, Sosa è un giocatore fatto e maturo. Come detto, però, l’ex Besiktas, in questa stagione, non ha mai convinto. Già in estate - osserva la rosea - il costo dell’operazione (7.5 milioni di euro per il suo cartellino) aveva destato perplessità tra i tifosi e gli addetti ai lavori, sia per l'età del giocatore che per i suoi trascorsi, non certo positivi, in Italia (al Napoli non ha lasciato un buon ricordo).

MEZZALA - Insomma, Sosa (per lui sarà 30ª gara in Serie A) non può più permettersi di sbagliare. Vincenzo Montella lo ha provato anche playmaker, senza rimanerne troppo soddisfatto. Domani giocherà in un ruolo a lui più congeniale, quello di mezzala, probabilmente al fianco dei giovani Manuel Locatelli e Mario Pasalic. Toccherà al Principito, il più esperto, prendere per mano il centrocampo di fronte all’esigente platea di San Siro.