Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Lapadula, è urlo Milan! Pasalic prima gioia e qualità. Niang e Sosa molto maleTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 4 dicembre 2016, 14:47Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Lapadula, è urlo Milan! Pasalic prima gioia e qualità. Niang e Sosa molto male

Queste le pagelle di Milan-Crotone

Donnarumma 6,5: attiva i motori come un boeing 747 per andare a togliere, da sotto la traversa, il siluro di Capezzi. Impotente in occasione della rete di Falcinelli, nella ripresa è decisivo nelle uscite alte.

Abate 6: spinge e copre, si batte e si sbatte da capitano che capisce quanto siano importanti i tre punti in palio. Non molla mai.

Paletta 6,5: è sua la spizzata decisiva che spiana la strada a Pasalic per il gol del pareggio. Falcinelli e Trotta fanno lo stesso movimento e lui, dopo averci preso le misure, non da segnali di sofferenza.

Romagnoli 6: l’attacco crotonese prova spesso a ripartire e agisce spesso sulla parte destra della difesa. Montella gli chiede di essere più propositivo in fase d’impostazione e lui, dopo aver recepito il comando, lo fa.

De Sciglio 5,5: la ripartenza dalla quale nasce il gol del Crotone arriva nella sua fascia di competenza. Vero è che Sosa lo lascia da solo, ma il contatto con Rodhen poteva costare rigore e rosso. Più propositivo nella ripresa.

Pasalic 6,5: pian piano si sta imponendo. Fino al gol non aveva fatto grandi cose, ma trova la zuccata che rimette in carreggiata il Milan. Serve a Luiz Adriano un cioccolatino che il brasiliano non sfrutta. In crescita.

Locatelli 6: sta migliorando in alcuni aspetti, a volte però perde ancora palloni sanguinosi. In fase d’interdizione è un osso duro e ha anche la giusta personalità nell’arrabbiarsi con i compagni quando questi non gli forniscono opzioni di passaggio.

Sosa 4.5: male, a tratti malissimo. Il peggiore in campo della squadra di Montella. L’argentino non trova le coordinate di una prestazione accettabile, sbagliando anche alcuni calci di punizione che si schiantano sull’unico uomo in barriera. (dal 73’ Luiz Adriano 5,5: Pasalic lo mette in porta, lui controlla male. Per il resto fa poco).

Suso 6: è in fiducia e prova spesso giocate belle ed efficaci. Non trova la via della porta, è vero, ma è sempre lucido nell’operare la scelta migliore in funzione della squadra.

Lapadula 7: sgomita in mezzo ai due centrali difensivi del Crotone come sempre. Scalda le mani a Cordaz con un buon sinistro a giro. Nella ripresa si guadagna il rigore che Niang fallisce, ma poi trova la rete che fa esplodere San Siro e regala i tre punti al Milan. (dall’89’ Kucka sv: giallo stupido, salterà la Roma).

Niang 5: prova negativa del francese, che prima di recepire le comande di Montella, che gli chiede di tagliare maggiormente verso il centro del campo, ci mette quasi un tempo. Sciupa una grande occasione, dalla quale nasce l’angolo del gol dell’1-1, ma la macchia è il rigore fallito che poteva pesare tantissimo sull’economia della partita. (dall’80’ Honda sv).