Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calciomercato Milan
Milan, a Montella servirebbero almeno due rinforziTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
sabato 10 dicembre 2016, 08:16Calciomercato Milan
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Milan, a Montella servirebbero almeno due rinforzi

E’ opinione diffusa che il Milan fino ad ora sta ottenendo, in termini di risultati e punti in classifica, più di quanto si potesse immaginare in estate. La rosa dei rossoneri, anche a causa di infortuni, è abbastanza limitata per poter competere con le prime della classe fino al termine della stagione. E se davvero il club volesse provare a centrare la Champions già quest’anno, allora dovrebbe pensare bene di rinforzare l’organico a gennaio. Il problema però è di natura economica, senza il closing non ci saranno soldi per puntellare il gruppo di Montella. Al tecnico rossonero servirebbero come minimo un paio di pedine per essere più competitivi, per cercare di sfruttare l’annata positiva e rincorrere il sogno europeo. 

In primis un esterno d’attacco veloce e bravo nel dribbling, un giocatore che possa dare una mano a Niang e Suso che fino ad ora sono stati quasi sempre utilizzati dall’allenatore. In quella zona del campo ci sarebbe Honda ma il giapponese ha altre caratteristiche che con l’attuale modulo non combaciano a sufficienza. Un esterno d’attacco ma anche un centrocampista centrale che faccia da alternativa a Locatelli, non per mancanza di fiducia nel diciottenne cresciuto nel vivaio rossonero, ma perchè numericamente manca un sostituto. 

Mati Fernandez e Bertolacci sono più utili da mezzala, come ricambio a Kucka e Bonaventura, lo stesso Sosa è stato provato nella posizione di regista senza grossi risultati. Per questo a gennaio il Milan dovrebbe concentrarsi su un regista e un esterno d’attacco, poi eventualmente ci sarebbe la necessità, meno imminente, di mettere mano anche in difesa per un altro centrale di spessore. Ma i problemi economici restano e queste esigenze del tecnico potrebbero anche non essere soddisfatte. Sarà un mercato di passione dove si proverà a trovare una soluzione alle difficoltà di budget, ma non sarà affatto semplice.