Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Locatelli prosegue il suo ruolo da Stachanov rossonero: quasi due mesi da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 10 dicembre 2016, 21:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Locatelli prosegue il suo ruolo da Stachanov rossonero: quasi due mesi da titolare

Non è facile essere stacanovisti, a qualsiasi età, figuriamoci a diciotto anni, in un ruolo fondamentale come il regista. Manuel Locatelli, dopo aver cominciato la stagione come alternativa a Montolivo, è diventato titolare inamovibile dal 16 ottobre, dopo il grave infortunio del capitano rossonero. Da allora sono passati quasi due mesi e il nativo di Lecco non ha saltato più una partita.

NESSUNA ALTERNATIVA - Un ritmo del genere non è facile per nessuno, soprattutto per un ragazzo che sta imparando sul campo e bruciando qualsiasi tappa. Sono arrivati gol decisivi, sono arrivate ottime cose e, in maniera totalmente naturale, anche qualche errore di gioventù. Questo non ha pesato sui giudizi, come non peseranno anche le prossime prestazioni. Locatelli non ha un'alternativa e Montella non può farne a meno. E così sarà almeno fino a gennaio.

ALTRO ESAME - Contro la Roma arriverà un altro impegno probante per il numero 73, costretto a vedersela contro uno dei centrocampi migliori della Serie A. Nessuna paura per chi ha già affrontato la Juventus a testa alta, riuscendo anche ad essere decisivo in fase realizzativa. Tra qualche settimana potrebbe anche arrivare il momento di rifiatare, ma per ora Locatelli continuerà il suo personale stacanovismo rossonero. E siamo sicuri che sarà ben lieto di proseguirlo.