Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Lodo Mondadori: ecco come "addolcire" la stangataTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 21 luglio 2011, 08:00Primo Piano
di Francesco Somma
per Milannews.it

Lodo Mondadori: ecco come "addolcire" la stangata

Che fossero giorni concitati era più che prevedibile solo poche settimane fa, ma tutti ci aspettavamo che fossero tali per ragioni legate al calciomercato, ai tanti colpi più o meno chiacchierati che fanno sognare i tifosi. Sono giorni concitati, ma l'agitazione è dovuta a fattori diversi – seppure a questo legati – dal calciomercato. Il futuro del Milan. Insospettabilmente nebuloso, catturato da una confusione che necessita di un'analisi chiara.

Abbiamo già visto che considerare il Lodo Mondadori come un'entità astratta ed altra dal futuro della società rossonera, vuol dire figurarsi una realtà lontana dal vero. Il Milan sta cambiando, ed ha iniziato a farlo con l'ingresso graduale di Barbara Berlusconi nella grande famiglia rossonera: oggi consigliere d'amministrazione lanciata, in un futuro chissà quanto lontano, verso la rappresentanza completa del club. E' divenuta d'attualità la voce lanciata in anteprima da Milannews.it secondo la quale Silvio Berlusconi starebbe pensando di scorporare l'A.C. Milan dal gruppo Fininvest, holding di famiglia che in totale conta quasi 18mila dipendenti.

Lo scenario più plausibile allo stato attuale dei fatti è che il Milan esca dal gruppo e venga  destinato a Barbara, alla quale papà Silvio dovrebbe affiancare un gruppo di minoranza, mossa che gli consentirebbe di ricavare qualche centinaio di milioni per rendere meno pesanti i 560 milioni di euro da versare nelle casse del Cir di De Benedetti. Addirittura, nella galassia Fininvest, il Milan pare soltanto uno dei “pianeti” destinati a subire importanti cambiamenti.