Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
LIVE MN - Roma, Pellegrini: "Sarà difficile perché il Milan vuole passare. Noi possiamo far meglio di San Siro"
mercoledì 17 aprile 2024, 13:33News
di Antonello Gioia
per Milannews.it
fonte dall'inviato a Trigoria: Antonello Gioia

LIVE MN - Roma, Pellegrini: "Sarà difficile perché il Milan vuole passare. Noi possiamo far meglio di San Siro"

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, è presente in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia di Roma-Milan, sfida valida per il ritorno dei quarti di Europa League dopo lo 0-1 di San Siro all'andata.

Segui in diretta le dichiarazioni di Pellegrini con il live testuale su MilanNews.it.

Come mai tanto silenzio da parte tua?

"Sono cose che decidiamo assieme alla società. C'è stato un momento particolare in cui ho subito infortuni, abbiamo convenuto di concentrarci più sulla salute fisica e mentale. Poi sono stato sempre presente con i compagni e per la Roma".

Sensazioni per domani?

"Queste partite sono quelle belle da giocare. Uno inizia a giocare per arrivare davanti a 70mila persone che ti vogliono bene e che ti spingono a dare qualcosa in più. Sarà una partita difficile perché il Milan vuole passare il turno, ma anche la Roma. A San Siro abbiamo fatto un'ottima partita a Milano, domani possiamo fare anche meglio".

Il riferimento è la mentalità Real Madrid?

"Questo è quello che il mister ci vuole trasmettere: giocare sempre per vincere. Si pensa che certe partite siano meno importanti perché meno di cartello, ma poi sono proprio quelle partite che ti fanno poi giocare contro le squadre di cartello".

Vuoi tornare sulla tua situazione personale?

"Lo sanno tutti: sono quello che vedete; in tanti dicono che apprezzano la mia trasparenza. Io qui ho un ruolo importante, ma non perché sono importante per gli altri, ma perché importante per me; non il legarsi la fascetta la domenica, ma è tanto altro. Io alla Roma non gli mancherei mai di rispetto perché mi ha dato tutta la mia vita".