Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Stasera Roma-Milan. I rossoneri rientreranno a Milano già subito dopo il match dell'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 18 aprile 2024, 18:23Serie A
di Tommaso Bonan

Stasera Roma-Milan. I rossoneri rientreranno a Milano già subito dopo il match dell'Olimpico

Il Milan questa sera alle 21, allo stadio Olimpico, si gioca probabilmente la partita più importante della stagione: i rossoneri sono chiamati a ribaltare lo 0-1 della gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma. In palio c'è un posto nelle semifinali della competizione europea. Al termine della gara, come riporta MilanNews.it, la squadra rientrerà in nottata a Milano. Domattina la squadra sarà già al lavoro a Milanello in vista del derby di lunedì: prevista una sessione di scarico.

COME ARRIVA LA ROMA - De Rossi deve fare a meno del suo totem della mediana Cristante, out per squalifica. Al suo posto Bove, in un trio completato da Paredes e Pellegrini. Da capire come si evolverà la posizione del capitano giallorosso nel corso della gara, partendo da mezzala nel 4-3-3. Possibile conferma di El Shaarawy a destra, con Lukaku in mezzo e Dybala sul fronte opposto nel tridente offensivo. Svilar tra i pali, protetto da una difesa con Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola.


COME ARRIVA IL MILAN - L’unica novità nel 4-2-3-1 di Pioli è rappresentata dal ritorno di Tomori, in coppia con Gabbia davanti a Maignan e con Calabria e Theo Hernandez a fungere da terzini. Bennacer affiancherà Reijnders in mezzo al campo, a sostegno di un quartetto offensivo che non verrà cambiato rispetto all’andata. Pulisic sulla destra, Loftus-Cheek come incursore centrale e Leao a scorrazzare sulla sinistra. Giroud, ovviamente, riferimento avanzato.