Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)

La lingua fuori, un'esultanza che non può passare inosservata in casa Juventus. Perché Kenan Yildiz ricorda Alessandro Del Piero quando va in gol, solo tre in questa stagione con la prima squadra. Eppure sembra il progetto di giocatore che tutti vorrebbero. Poco più che maggiorenne, con l'idea di potere essere un craque, con i gol nella nazionale maggiore. Più con la Turchia che con la Juventus, appunto, quasi a dimostrazione che probabilmente è solo una questione di tempo per l'esplosione definitiva. Con l'Europeo come finestra e una certezza: i bianconeri non hanno nessuna intenzione di cederlo nella prossima finestra estiva.

Come Soulé e più di Soulé. Se l'argentino può andare via, sul turco c'è l'idea che possa essere il campione generazionale della Juventus. Quello da cui ripartire, con la numero dieci in divenire. Montella lo ha benedetto più volte, facendolo giocare e creandogli, di fatto, uno spazio sicuro per crescere, pure quando giocava in Serie C. Una stranezza che, però, ha portato Yildiz a diventare quello che è ora: un possibile campione. Quanto lo diventerà (e se lo diventerà) toccherà mostrarlo in casa Juventus.


Già avere un ballottaggio con Federico Chiesa non è da poco, per chi non ha ancora giocato una partita europea. Oggi Kenan Yildiz compie 19 anni.