Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
…con Walter NovellinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Walter Novellino

“Il Napoli? Non riesco a capire lo stato d’animo della squadra. Ci sono stati tre cambi. O i calciatori si sono sentiti arrivati o si sono lasciati trascinare dagli eventi. I cambi di allenatore non hanno portato a nulla”. Cosi a TuttoMercatoWeb.com Walter Novellino sulla stagione del Napoli.

Chi l’allenatore giusto per il futuro?
“È sempre antipatico parlarne. Ma partirei da un allenatore di livello come Allegri, Gasperini o Pioli. Comunque servono calciatori che abbiano voglia di rivincita”.

Cambierà con ogni probabilità anche il Milan.
“Si ma che colpe ha Pioli? Ha fatto un grande lavoro. Non mi sembra che i sostituti accostati siano di livello superiore”.


Serie B: chi la spunterà ai playoff?
“Venezia o Catanzaro. La squadra calabrese sta giocando un grande calcio come piace a me”.

Delude il Palermo. Da quando Mignani è subentrato a Corini non ha vinto neanche una partita…
“Non riesco a capire, davvero. La piazza è straordinaria. Io non avrei cambiato allenatore. I calciatori ci sono, l’ambiente pure, la società è sana… ciò che è accaduto quest’anno non ha spiegazioni”.

E in C chi la spunterà?
“Ci sono squadre di livello come Avellino o Perugia. È una buona squadra anche il Picerno. E sono contento dei meriti riconosciuti a Capuano con il suo Taranto”.