Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlightsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights

Milan a valanga. La formazione di Stefano Pioli ha superato 5-1 il Cagliari nell'anticipo del sabato sera. Una vittoria importante per i rossoneri per blindare il secondo posto nel silenzio di San Siro. Il Cagliari vede invece complicarsi il discorso salvezza e resta in attesa delle gare delle contendenti a mantenere la categoria. A segno Bennacer, due volte Pulisic e poi una rete a testa per Reijnders e Leao.

Le parole di Pioli
"Ho fatto delle valutazioni - ha commentato Stefano Pioli - perché non vincevamo da 6 partite e poi perché i tre Tomori, Leao e Theo hanno giocato tanto e non hanno più quell'energia e quell'intensità che possono avere. Poi sono entrati bene, solamente cose positive stasera. Il rimpianto è l'Europa, in generale, sia la Champions che l'Europa League. Con la Roma non siamo riusciti a giocare al nostro livello. In campionato si poteva fare qualcosa in più, però tenere testa all'Inter sarebbe stato difficile".


L'analisi di Ranieri
Questo il commento di Claudio Ranieri: "Siamo stati troppo timidi nel primo tempo: abbiamo fatto bene la fase difensiva, meno in attacco, anche se in due contropiede fare l'assist fatto bene... Credo che il Cagliari abbia fatto quello che doveva fare. Nel secondo tempo ci siamo un po' allungati per impensierirli di più e loro ci hanno battuto in contropiede".

Di seguito gli highligts della sfida.