Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, CONCORRENZA AL NAPOLI PER HANCKO. MA IL FEYENOORD SPARA ALTO: 40 MILIONI. FONSECA NOME PER LA PANCHINA, MA SUL TECNICO C'È ANCHE IL LIVERPOOL. GIROUD-LOS ANGELES FC, ACCORDO TOTALE. INTER, OCCHI GIÀ SUL FUTURO. IDEA NACHO PER LA DIFESA, DAVANTI IMMOBILE NON SCALDA. NAPOLI CONQUISTATO DA BRESCIANINI, NOME PER IL CENTROCAMPO DEL FUTURO. E DAVANTI IDEA RETEGUI

Il Milan monitora la situazione di David Hancko. Il difensore ceco, cresciuto enormemente nelle sue ultime due stagioni al Feyenoord, è inseguito dai club di mezz'Europa. Il Napoli lo aveva seguito la scorsa annata quando doveva sostituire Kim, ma la valutazione fatta dagli olandesi - di 25 più bonus - aveva fatto scappare tutte le società che avevano intenzione di puntare su di lui. Quest'anno però Hancko si è riconfermato e il Feyenoord ha alzato ulteriormente le richieste, visto che il livello delle pretendenti è salito di molto. Così il Feyenoord vuole 40 milioni per lui. Una cifra altissima - anche se con bonus inclusi - ma che gli olandesi hanno intenzione di trattare poco. Dunque è probabile che con un'offerta intorno ai 32-33 milioni più bonus, per arrivare a 37-38, possa essere accettata, ma solo dopo un po' di tira e molla. Il Feyenoord avrà già una cessione di alto livello con Santi Gimenez e potrebbe non avere bisogno di farne un'altra, considerando anche che Hancko è stato il trasferimento record per quanto riguarda un difensore: 9,5 milioni più bonus, a riprova di quanto credessero in lui. La situazione è però intricata, perché sono tanti i club che hanno chiamato il Feyenoord in queste settimane. Anche big d'Europa che potrebbero giocare la Champions nella prossima stagione per vincerla.

Il Milan con ogni probabilità cambierà guida tecnica al termine della attuale stagione e in casa rossonera è già partita la caccia al sostituto di Stefano Pioli sulla panchina del Diavolo per l'annata 2024/2025. Sono già diversi i profili candidati a diventare il nuovo allenatore del Milan, alcuni di questi provenienti dall'estero. Come nel caso per esempio dei vari Lopetegui o Xavi, o come per una vecchia conoscenza del nostro campionato attualmente impegnato in Ligue 1. Si tratta di Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma che oggi siede sulla panchina del Lille. Il problema è che, guardando a quanto viene scritto in Inghilterra in queste ore, potrebbe arrivare la concorrenza di una grande realtà della Premier League a mettere i bastoni tra le ruote ai piani del Diavolo per il futuro. Stando a quanto riporta The Athletic, infatti, il nome di Fonseca sarebbe nella shortlist del Liverpool per sostituire il partente Jurgen Klopp al termine di questa stagione. Ancora nulla di concreto, viene specificato, ma l'idea esiste e potrebbe essere percorsa più nel dettaglio nelle prossime settimane. Il portoghese è in scadenza di contratto il 30 giugno prossimo con il Lille e non ha ancora esteso l'accordo che lo lega ai francesi.

Altre brutte notizie in arrivo per il Milan, che si appresta a perdere Olivier Giroud al termine della stagione. Era già noto il corteggiamento del Los Angeles FC verso il centravanti veterano dei rossoneri e secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia sembrerebbe essere vicino il momento in cui il trasferimento negli Stati Uniti del classe 1986 diverrà realtà. L'emittente transalpina RMC Sport fa il punto sul futuro del 37enne, svelando che quest'ultimo ha rotto gli indugi e preso una decisione definitiva. Addio Milan, addio Serie A e addio Italia in favore delle sirene della MLS: accordo totale tra il club americano e Giroud, che metterà la sua firma su un contratto annuale in cui è prevista anche un'opzione per aggiungere un altro anno. Secondo le informazioni in arrivo da Oltralpe, la prima punta di 37 anni raggiungerà il suo nuovo club all'inizio del mese di agosto, mentre non dovrebbe partecipare come fuori quota della Francia Under 23 alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Dopo la festa per il ventesimo Scudetto, è già tempo di guardare avanti in casa Inter. Il Corriere della Sera sposta lo sguardo già sul futuro e sul mercato che verrà, per i Campioni d'Italia. Si è già aggiudicato a parametro zero Mehdi Taremi del Porto, l’obiettivo del Milan lo scorso anno. Firmerà un contratto triennale da 3 milioni annui e per rendere più agevole il suo inserimento nel campionato ha già iniziato a studiare l’italiano. Piotr Zielinski, risoluto a lasciare Napoli, è l’altra gemma già virtualmente aggiunta all’organico del prossimo anno. Di certo non finisce qui, perché in difesa servirà iniettare forze fresche considerando gli acciacchi del 36enne Acerbi: un’idea conduce a Nacho del Real Madrid che ha neutralizzato Haaland nella tana del City. È svincolato e non rinnoverà. In attacco considerando il rendimento non eccellente di Sanchez e Arnautovic occorrerà guardarsi attorno per una rosa completa su più fronti. Immobile, determinato a lasciare la Lazio, si è proposto attraverso il suo agente ma la pista non scalda.


Il mercato del Napoli occupa grande spazio quest'oggi sul Corriere dello Sport: per il futuro del centrocampo, che andrà certamente rafforzato, piace e non poco l'ultimo avversario Marco Brescianini, un portento di sacrificio a guardia di Lobotka contro il Napoli al Maradona nell’ultimo incrocio, ma anche jolly in grado di giocare a due e a tre. Piace, è visionato, è apprezzato. Anche dalla Juventus, a dirla tutta. Per quel che riguarda i centravanti, poi, in Italia comincia a stuzzicare interesse la posizione di Mateo Retegui, argentino d’Italia del Genoa, ma la storia più nota e stuzzicante arriva da oltreoceano: in prima fila, nella lista del dopo Osimhen, c’è sempre il canadese David del Lilla, un cannoniere furbo e veloce, una macchina da gol.

EMERY HA RINNOVATO CON L'ASTON VILLA. IL NUOVO CONTRATTO DELL'ALLENATORE SCADE NEL 2027. L'EINTRACHT FRANCOFORTE RINNOVA UNO DEI SUOI VETERANI. UNDICESIMO ANNO CON CHANDLER. MBAPPÉ AL REAL MADRID, ANCORA NON È FATTA. RIMANE APERTO IL FRONTE DEI DIRITTI D'IMMAGINE

È ufficiale il rinnovo di Unai Emery con l'Aston Villa. Tramite i propri canali di comunicazione la società di Premier League ha reso nota l'estensione del contratto fino al 30 giugno 2027.

Nei giorni scorsi l'Eintracht Francoforte ha rinnovato il contratto a uno dei veterani della propria rosa. Si tratta del terzino o centrocampista americano Timothy Chandler (34 anni), in forza al club tedesco da dieci anni esatti (è arrivato nel 2014) ed ha esteso il proprio accorto con l'Eintracht per un altro anno, fino al 30 giugno 2025.

Sembra ancora da scrivere il finale della storia che dovrebbe portare Kylian Mbappé a vestire la maglia del Real Madrid nel corso della prossima estate. Il contratto dell'attaccante francese con il Paris Saint-Germain, dopo il suo rifiuto nei mesi scorsi di attivare l'opzione di rinnovo automatico per aggiungere un altro anno al suo accordo con il club della capitale transalpina, scade tra due mesi e una settimana ma ancora, fanno sapere da Relevo, rimangono da limare delle angolature con il Real Madrid prima di poter mettere definitivamente la firma sul nuovo contratto. Fayza Lamari, madre e agente di Mbappe, cercherà di ottenere più soldi possibile per il figlio fino all'ultimo momento, visto che la prospettiva per lui sarà di ricevere meno soldi di ingaggio dal Real Madrid rispetto al PSG. E poi sul tavolo c'è anche la questione relativa alla gestione dei diritti di immagine. Su questo aspetto il clan Mbappe confida di poter recuperare parte del denaro mancante rispetto alla propsettiva di rimanere il PSG.