Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 10:30Serie A
di Andrea Piras

L'America può attendere: Giroud vuole tornare al gol e blindare il 2° posto del Milan

La sconfitta nel derby pesa e molto. Il sesto ko di fila contro l'Inter che, inoltre, ha festeggiato la conquista dello scudetto. Il Milan vuole rialzare subito la testa e cercare di blindare il secondo posto dagli attacchi della Juventus, anche lei a dire la verità, in grossa difficoltà. E sono proprio i bianconeri di Massimiliano Allegri gli avversari di domani alle 18, per un match che vale tantissimo per il prosieguo della stagione ma soprattutto può dare una sterzata al momento negativo della formazione rossonera.

L'America può attendere
Ed è a Olivier Giroud che si appella Stefano Pioli. L'attaccante francese è stato il trascinatore nella conquista dello scudetto di due anni fa e ha sempre fatto vedere il proprio valore specialmente all'interno dell'area di rigore. Sarebbe un modo perfetto per salutarsi, analizza il Corriere dello Sport, visto che da luglio il centravanti si trasferirà nella MLS.


Un gol in due mesi
In stagione Giroud ha trovato regolarmente la via del gol realizzando complessivamente, fra le varie competizioni, 15 reti a 9 assist in 42 partite disputate. Un ruolino di marcia importante da grande giocatore quale è. Ma il momento di difficoltà passa anche da una mancanza di marcature del francese visto che in due mesi ha trovato la via del gol soltanto in un'occasione, nel 3-0 casalingo contro il Lecce.