Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 1 maggio 2024, 15:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Fiorentina, Italiano e le voci sul futuro: "Per me esiste solo il Brugge, il resto sono chiacchiere"

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Club Brugge in Conference League, nella gara valida per la semifinale di andata.

Il Brugge ha vinto 10 delle ultime 12, forse era meglio incontrarlo prima?
"Questa competizione da quest’anno ha alzato il livello di formazioni di un certo blasone e organizzate. In semifinale non potevamo che incontrare una squadra di valore. Stanno facendo bene, giocano un ottimo calcio e dovremo affrontarli con la massima attenzione. Dovremo ottenere un risultato positivo in casa, perché in trasferta sarà un ambiente caldo. Queste squadre sanno trasformarsi, dovremo ottimizzare tutto quanto riusciremo a proporre".

La vittoria contro il Sassuolo ha riportato entusiasmo e fiducia?
"L’autostima cerchiamo di ottenerla prima di ogni partita in Europa. Arrivavamo dall’eliminazione in Coppa Italia, ma abbiamo reagito e segnato con giocatori importanti. Bene così, ci arriviamo con entusiasmo e speriamo ci dia la spinta giusta per mettere in difficoltà un’avversaria di valore".


Sta gestendo le forze da qui alla fine?
"Spesso siamo obbligati a gestire partite così ravvicinate. Nell'ultima gara abbiamo perso Mandragora che aveva preso una botta e non era riuscito a smaltirla, ora però sta bene. Tutti devono essere in grado di fare prestazione: sta pagando in campionato, ora la gestione diventa fondamentale. Avere tutti a disposizione è importante".

Si parla di Napoli, Milan, Bologna, Torino. La distraggono queste voci?
"Non può essere un argomento per me. Sono alla vigilia di una partita troppo importante a cui tutti teniamo e che stiamo preparando nel migliore dei modi. Sappiamo quello che penso ma non ho intenzione di distogliere la concentrazione dalla partita di domani".

Quindi non si è incontrato con il Torino?
"No, per me esiste il Brugge, il resto sono solo chiacchiere: Napoli, Bologna, Milan, Torino, poi? Ho letto anche il Marsiglia. Se stiamo ad ascoltare tutte queste voci... La massima attenzione è su domani".